Il publisher Secret Mode legato alla società Sumo Group di Sumo Digital, che in passato ha lavorato su titoli quali Sackboy: Una grande avventura, Crackdown 3, Team Sonic Racing, ha annunciato l'arrivo in accesso anticipato di un gioco che potrebbe catturare l'attenzione sia dei fan del mitico Mario Kart, sia di chi non disdegna esperienze Battle Royale alternative in stile Fall Guys. Il titolo in questione si chiama Stampede: Racing Royale, e siamo piuttosto sicuri che da questa estate ne sentirete parlare un po' ovunque.
60 kart e power-up a non finire
Il concetto di fondo di Stampede: Racing Royale. Si tratta di un kart game che mette in pista 60 giocatori l'uno contro l'altro. Da bravo kart game, anche Stampede vanta i power-up più disparati, in modo da aggiungere un po' di pepe e un pizzico di fortuna alle gare. Non conta quindi solo la bravura, visto che da un momento all'altro potreste ricevere una bella bomba sul fondo schiena vanificando del tutto i vostri sforzi.
Cosa c'entra Fall Guys? Le gare non sono disputate in un singolo colpo: si tratta di eventi a eliminazione in tre round, che culminano in un match finale ad alta intensità volto a incoronare il vincitore. Alternativamente ci sono anche le Battaglie di Stampede, vere e proprie arene piene di power-up in cui i giocatori si sfidano in una battaglia (reale) all'ultimo sangue. Ci sono poi eventi giornalieri che potrebbero mettere in campo nuove sfide e altre modalità di gioco.
C'è l'inghippo?
Anche se non è specificato nel comunicato diramato dal publisher, Stampede: Racing Royale dovrebbe essere un titolo free-to-play. Sulla falsa riga di altri titoli del genere però, dovrebbe offrire solo miglioramenti di tipo estetico tramite acquisti in-app. Si parla infatti di nuovi veicoli e infinite opzioni di personalizzazione, anche per il personaggio, ma non di effettivi vantaggi in gioco.
Quando arriva
Gli utenti Xbox Insider possono già provarlo con mano.
Il gioco arriverà poi in accesso anticipato su Steam e nel programma Xbox Game Preview da questa estate. Seguendo questo link trovate la pagina Steam del gioco, dove potrete aggiungerlo alla lista desideri o richiedere l'accesso anticipato.