Google Messaggi come WhatsApp, in arrivo il supporto multi-dispositivo

1 year ago 244

Google Messaggi sembra voglia seguire le orme di WhatsApp portando sulla piattaforma il supporto multi-dispositivo. Presto si potranno dunque inviare e ricevere messaggi e chat RCS su più smartphone accedendo al proprio account Google ed inserendo il numero di telefono.

Ad oggi questa funzione non è attiva, nel senso che non è possibile utilizzare Google Messaggi su dispositivi secondari: c'è un escamotage passando dalla versione web dell'app e utilizzando il codice QR, ma presto l'accesso multi-dispositivo sarà decisamente più semplice e - soprattutto - ufficiale.


Le poche informazioni che abbiamo a disposizione ad oggi sono state estratte dal codice dell'applicazione, da cui si evince che il supporto multi-dispositivo permetterà di utilizzare numero di telefono e account Google personali per installare ed utilizzare Google Messaggi su più smartphone/tablet. In pratica si potranno usare più dispositivi senza la necessità di spostare ogni volta la SIM per attivare il servizio. WhatsApp ha posto un limite di 4 dispositivi, vedremo se anche Google fisserà un numero massimo o meno.

Google Messaggi, RCS e crittografia attivi di default per tutti

Android 09 Ago

Google Messaggi, arrivano le emoji animate

Android 11 Lug

Google Messaggi pi

Android 08 Mag

Google Messaggi supporter

Android 20 Lug


Read Entire Article