Google Messaggi sembra voglia seguire le orme di WhatsApp portando sulla piattaforma il supporto multi-dispositivo. Presto si potranno dunque inviare e ricevere messaggi e chat RCS su più smartphone accedendo al proprio account Google ed inserendo il numero di telefono.
Ad oggi questa funzione non è attiva, nel senso che non è possibile utilizzare Google Messaggi su dispositivi secondari: c'è un escamotage passando dalla versione web dell'app e utilizzando il codice QR, ma presto l'accesso multi-dispositivo sarà decisamente più semplice e - soprattutto - ufficiale.
Le poche informazioni che abbiamo a disposizione ad oggi sono state estratte dal codice dell'applicazione, da cui si evince che il supporto multi-dispositivo permetterà di utilizzare numero di telefono e account Google personali per installare ed utilizzare Google Messaggi su più smartphone/tablet. In pratica si potranno usare più dispositivi senza la necessità di spostare ogni volta la SIM per attivare il servizio. WhatsApp ha posto un limite di 4 dispositivi, vedremo se anche Google fisserà un numero massimo o meno.