Google Messaggi: il testo inviato in chat si potrà modificare

6 months ago 91

Google Messaggi riporta un nuovo aggiornamento. Adesso anche l'app di messaggistica del colosso di Mountain View permette ad alcuni utenti Android di modificare i messaggi in chat dopo averli inviati. Oltre alle tante possibilità introdotte di recente, l'applicazione ora garantisce un tempo di 15 minuti per modificare un testo già inviato.

Almeno per il momento, per usare questa funzionalità è necessario che anche gli utenti a cui si scrive abbiano installato la versione beta per Android di Google Messaggi.

COME FUNZIONA

Stando a quanto si apprende, l'app di messaggistica RCS di casa Google permette adesso ad alcuni dei suoi utenti di modificare un testo appena inviato, sia aggiungendo parole sia cancellandole. Uno degli scopi della funzione è anche quello di evitare refusi, ponendo rimedio ad una qualsiasi parola sbagliata presente nel testo.


Chi dispone della versione beta di Google Messaggi può modificare ciò che ha inviato solo entro 15 minuti e tenendo premuto sul messaggio. Verrà visualizzato un menu con diversi collegamenti tra cui uno con l'icona di una matita, ovvero "modifica messaggio". Dopo aver sistemato quanto inviato in precedenza, basta premere "Invio" e nella conversazione il testo risulterà aggiornato.

Rispetto a quanto anticipato a febbraio, quando si parlava di questa nuova funzione che avrebbe imposto un tempo limite di 30 minuti, ora gli utenti hanno a disposizione la metà del tempo.

Almeno per il momento Google non ha chiarito quando la funzionalità arriverà per tutti gli utenti sull'applicazione stabile. Si tratta comunque di un'abitudine dell'azienda introdurre le novità più interessanti prima nella versione beta.


Read Entire Article