Google Messaggi, la prossima novità si ispira a WhatsApp

1 week ago 62

Google Messaggi continua la sua evoluzione da semplice app per gli SMS a piattaforma di messaggistica moderna a tutto tondo. Dopo l'introduzione della protezione AI contro le truffe, e l'integrazione con WhatsApp per le chiamate, in cantiere c'è una novità che prende lo spunto, tra le altre, dall'app di Meta.

UN NUOVO TASTO PER INOLTRARE IMMAGINI E VIDEO

Dal teardown dell'APK dell'ultima beta di Google Messaggi condotto dal portale Android Authority, infatti, è emersa la presenza di una nuova scorciatoia, un'icona a doppia freccia, identica al tasto "inoltra" di WhatsApp. E ad essere uguale non è solo l'apparenza, ma anche la funzione.


Questo pulsante inedito si trova accanto a immagini e video, e consente di inoltrarli ai propri contatti con un semplice tocco. Toccando il tasto "inoltra", si apre un elenco dei contatti, con le chat recenti posizionate in alto per un accesso rapido, seguite dal resto della rubrica.

Attualmente, inoltrare una foto o un video su Google Messaggi è un processo piuttosto farraginoso, che richiede diversi passaggi. Serve premere a lungo sul contenuto che vogliamo inoltrare, toccare il menu a tre punti nell'angolo in alto a destra e quindi selezionare l'inoltro. L'introduzione di un tasto apposito mira a rendere la condivisione di contenuti multimediali in Google Messaggi più veloce e intuitiva. Resta da vedere quando Google implementerà ufficialmente questa funzione: come detto, al momento si trova ancora in stato embrionale nella beta, ed è necessario intervenire manualmente per forzarne l'attivazione.


Read Entire Article