Google Messaggi: segnalati problemi di invio delle GIF da iPhone ad Android

3 months ago 80

Alcuni utenti Android che utilizzano Google Messaggi stanno riscontrando dei problemi legati alla ricezione delle GIF inviate da iPhone. In sostanza, gli utenti segnalano che le GIF apparirebbero statiche e distorte con pixel mancanti un po' ovunque. L'errore è stato riscontrato su diversi dispositivi, tra cui Pixel, Samsung e tanti altri smartphone Android.

Nonostante continuino ad arrivare segnalazioni, non tutti i messaggi tra Android e iPhone presentano questo problema. Alcuni utenti Android hanno segnalato che all'interno di una chat di gruppo solo alcuni membri ricevono GIF distorte.

LE POSSIBILI CAUSE DEL PROBLEMA

Dato che l'errore interessa dispositivi di diversi marchi, è improbabile che si tratti di un problema dovuto al sistema operativo Android. Più facile si tratti di un bug di iOS. Del resto, tutto questo avviene proprio a seguito dell'arrivo di iOS 17.5 e proprio mentre Apple sta lavorando per implementare il supporto RCS sugli iPhone per migliorare lo scambio di messaggi di testo tra Android e iPhone.

Il supporto RCS dovrebbe essere implementato con il rilascio di iOS 18, la cui versione Beta dovrebbe arrivare il prossimo mese durante la WWDC 2024. Per quanto concerne, invece, il problema legato all'invio delle GIF, non sono al momento disponibili soluzioni definitive. Bisognerà attendere eventuali aggiornamenti di Google Messages e iOS.

Vi è mai capitato questo bug? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.


Read Entire Article