Google pensa alle Audio Emoji per Android, ecco cosa sono

6 months ago 144

Presto gli utenti Android potrebbero conoscere le Audio Emoji, una funzionalità a cui Google sta lavorando. Grazie alla loro introduzione, il modo di interagire sia in chat sia in chiamata potrebbe cambiare radicalmente: le emoticon comincerebbero a riprodurre anche dei suoni.

Inviare una reazione ad un messaggio è ad oggi un procedimento noto a tutti, ma farlo con un effetto sonoro collegato alla natura dell'emoji inviata sarebbe una novità. In breve, basterà inviare l'emoticon dell'applauso e questa porterà con sé anche la riproduzione sonora del classico battito di mani. Si tratta quindi di effetti sonori predefiniti che alcune emoji potranno riprodurre. Al momento le uniche che potranno emettere suoni sono le seguenti:

  • Applauso
  • Risata
  • Festa
  • Escremento
  • Rullo di tamburi
  • Pianto

LE AUDIO EMOJI SI POTRANNO USARE ANCHE IN CHIAMATA

È lecito immaginare che le Audio Emoji funzioneranno in chat, offrendo un'esperienza personalizzata e divertente, ma non è questo l'unico luogo in cui Google vuole integrarle. Anche in chiamata (Google Telefono) infatti gli utenti potranno usare la nuova funzione.

Durante una conversazione telefonica infatti sarà possibile interagire con l'interlocutore inviando reazioni grafiche e sonore da inserire nella conversazione. Dopo aver toccato una delle emoji presenti in una sezione dedicata del dialer del telefono, l'audio della reazione verrà riprodotto sia da chi la invia sia da chi la riceve.

Ragionevolmente, Google ha intenzione di inserire comunque dei limiti per non far diventare le telefonate inopportune e fastidiose. I suoni delle Audio Emoji potranno infatti essere riprodotti con una determinata frequenza e non in continuazione.

Al momento la nuova funzionalità è disponibile solo per un numero limitato di utenti beta di Android. Pertanto le Audio Emoji potrebbero essere diffuse già nelle prossime settimane ma, a differenza di quanto visto con le reazioni su Gmail, solo sul sistema operativo di Google.


Read Entire Article