Google Pixel 6a si fa vedere a "scatola chiusa": conferme sul design

2 years ago 285

Google Pixel 6a si fa vedere a "scatola chiusa": conferme sul design

31 Marzo 2022 2

Siamo abituati a conoscere un po' tutti gli smartphone prima della presentazione ufficiale: e la regola, se possibile, vale ancora di più per i Pixel, che nel corso degli anni sono stati protagonisti di leak largamente anticipati. Non a caso già da un pezzo stiamo parlando di Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Ma il lancio della prossima generazione di smartphone di Mountain View è ancora lontano, e in mezzo c'è ancora un prodotto che deve arrivare sul mercato.

Pixel 6a al Google I/O di maggio, in vendita da luglio. E ci sar

Android 25 Mar

Stiamo parlando di Pixel 6a, il cui debutto è previsto per fine maggio, nel corso del Google I/O dove dovrebbe essere svelato anche il Pixel Watch. Al lancio quindi non manca moltissimo ed è normale che il flusso di notizie sullo smartphone torni ad attivarsi.

NESSUNA SORPRESA

E oggi è il momento di una possibile conferma relativa al design, con cui avevamo preso confidenza già lo scorso novembre, quando sono spuntati i primi render. Non è ancora tempo di unboxing: la prima (presunta) foto reale di Pixel 6a, pubblicata da Techxine, non ritrae infatti lo smartphone vero e proprio, ma la sua scatola.


Tanto basta, però, per accertare che le linee sono proprio quelle previste: Pixel 6a sarà in tutto e per tutto simile ai suoi fratelli maggiori, che d'altra parte hanno appena introdotto un restyling importante. Nessuna sorpresa, specie considerando che pure Pixel 7 e Pixel 7 Pro dovrebbero restare "fedeli alle linee", con davvero poche differenze rispetto alla generazione attuale.

In questo caso vediamo Pixel 6a in colorazione nera, con la caratteristica banda orizzontale delle due fotocamere posteriori (dovrebbero essere una Sony IMX363 e una Sony IMX386, entrambe da 12 MP) a dare identità al retro. Peccato non aver visto un'altra tonalità, anche perché il doppio colore esalta questa tipologia di design: chissà se ci saranno altre colorazioni, e magari almeno una combinazione esclusiva proprio di Google Pixel 6a. Su questo fronte, al momento, non ci sono indiscrezioni. In compenso sui punti chiave della scheda tecnica ci sono pochi dubbi: per comodità qui sotto vi riportiamo le specifiche previste dai rumor.

PIXEL 6A: SPECIFICHE ATTESE

  • display: OLED 6,2"
  • SoC: Google Tensor GS101
  • memoria: 6/8GB di RAM, 128GB interna
  • OS: Android 12
  • batteria: 4.800mAh con ricarica 30W
  • fotocamere:
  • anteriore: 8MP Sony IMX355
  • posteriori: 12,2MP principale (Sony IMX363) + 12MP ultra grandangolare (Sony IMX386)

Read Entire Article