Pare che i prossimi smartphone top di gamma di Google, il Pixel 7 e il Pixel 7 Pro, siano appena passati dalla FCC. In totale sono quattro le unità certificate, ma ci sono solo due ID FCC per quattro codici modello: è possibile che si tratti della variante internazionale e di quella specifica per il mercato giapponese - la tesi proviene dal fatto che l'anno scorso, con Pixel 6 e 6 Pro, era successa esattamente la stessa cosa.
In ogni caso la certificazione, come al solito, non svela dettagli particolarmente significativi sui due smartphone di Google, tuttavia qualcosa di interessante da riportare c'è. Si ritiene che GP4BC e GE2AE siano i due Pixel 7 Pro: la differenza principale tra i due è nella connettività 5G. Il primo ha solo Sub-6, mentre il secondo aggiunge le mmWave. Pixel 7 liscio, invece, è rappresentato da GVU6C e GQML3. Anche qui si nota la differenza Sub-6/mmWave. Trattandosi di certificazioni wireless, salta fuori anche un'ulteriore informazione interessante: solo i due Pixel 7 Pro offrono supporto al protocollo UWB (Ultra-Wideband).
Google ha già mostrato in anteprima i due smartphone questa primavera nel corso della conferenza annuale I/O 2022, evidenziando alcuni aggiornamenti significativi al design (la Camera Bar ora è inclusa in una struttura a sé in alluminio, mentre prima era tutto vetro, per esempio) e confermando giusto una specifica tecnica, per quanto importante - la presenza di un chip proprietario Tensor di seconda generazione. Abbiamo già anche un'idea per i colori: quelli comuni a entrambi i modelli saranno Obsidian e Snow, poi ce ne sarà uno esclusivo per ciascun modello - Lemongrass per il Pixel 7 e Hazel per il Pixel 7 Pro.
Secondo le ultime indiscrezioni, Pixel 7 Pro avrà una fotocamera aggiornata con un nuovo sensore Samsung per la telefoto, mentre anche Pixel 7 permetterà di registrare video in 4K dalla fotocamera frontale. I preordini per i due dispositivi dovrebbero iniziare il 6 ottobre, almeno negli Stati Uniti; le consegne potrebbero iniziare una settimana dopo, il 13 ottobre. È interessante osservare che non sembra essere stato avvistato il fantomatico Pixel 7 Ultra di cui si vocifera già da qualche giorno.