Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro, spuntano le specifiche dei display

2 years ago 245

Tutto quello che sappiamo su Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro lo sappiamo da tempo - da prima, quindi, che big G ce li mostrasse a inizio maggio durante l'I/O 2022 -, ma è poco. Conosciamo il design, che è una naturale e leggera evoluzione di quello visto su Pixel 6 e Pixel 6 Pro, i colori, il SoC che sarà un'evoluzione del chip Tensor e stop, le informazioni si fermano qui (lo stesso discorso, su per giù, vale tra l'altro anche per il Pixel Watch).

 Google ci stuzzica con le novit

Android 11 Mag

 in Italia in autunno

Android 13 Mag

La scheda tecnica, insomma, Google ha deciso di preservarla per l'evento di presentazione vero e proprio, quello che precederà il lancio dei due smartphone sul mercato previsto per l'autunno (anche in Italia). Ma i colleghi di 9to5Google hanno fatto una scoperta interessante all'interno del codice dell'Android Open Source Project, scovando quelle che dovrebbero proprio essere le caratteristiche degli schermi che a Mountain View hanno scelto di montare su Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

PIXEL 7, NON SOLO IL DESIGN: ANCHE LO SCHERMO SOMIGLIA A PIXEL 6

All'interno del codice, nello specifico, sono stati rinvenuti due nuovi driver per display creati da Google: C10 (Pixel 7, il cui nome in codice non a caso inizia per "c", ed è "Cheetah") e P10 (Pixel 7 Pro, nome in codice "Panther"). Ma la cosa interessante è che ad un ulteriore scavo emergono le specifiche dei pannelli che confermano quanto i nuovi Pixel dicono già col design, ovvero il fatto che la prossima generazione di smartphone Google nasce nel segno della continuità con la precedente, senza particolari stravolgimenti.

Che significa? Semplice, che Pixel 7 e Pixel 7 Pro monteranno, rispettivamente, gli stessi display Samsung visti su Pixel 6 e Pixel 6 Pro (S6E3FC3 e S6E3HC3). Numericamente, questo si traduce in un pannello con risoluzione di 1.080x2.400 e refresh rate a 90Hz per Pixel 7, mentre Pixel 7 Pro avrà uno schermo con risoluzione di 1.440x3.120 e refresh rate a 120Hz.

Va notato, comunque, che esiste un altro driver (S6E3HC4) legato ad un display su cui sta lavorando Google: dal momento però che i parametri relativi e risoluzioni e refresh rate sono identici a quelli dello schermo di Pixel 7 Pro e 6 Pro, eventuali miglioramenti avrebbero a che fare eventualmente con altri aspetti, come la luminosità ad esempio.


Read Entire Article