Ci risiamo: come accadde qualche anno fa per il Pixel 3 XL, anche per il Pixel 7 c'è stata una fuga di informazioni piuttosto clamorosa. Un prototipo del prossimo smartphone top di gamma di Google è finito su eBay - e il dettaglio ancora più clamoroso è che a quanto pare le foto dell'inserzione sono state scattate addirittura da un Pixel 7 Pro, come mostra il riflesso in una delle immagini (trovate la galleria più in basso). L'inserzione è stata chiusa anticipatamente, non è ben chiaro perché: la motivazione ufficiale è che conteneva un errore, ma al momento della stesura dell'articolo non sappiamo di che errore si tratti e se tornerà online.
L'inserzione spiega che il dispositivo monta già Android 13 e ci sono svariate app esclusive Pixel, naturalmente in fase di sviluppo. L'unità ha 128 GB di memoria interna, è sbloccata (nel senso di: non legata a uno specifico operatore telefonico) ed è in colorazione Stormy Black, che apparentemente è bella riflettente/lucida - come del resto era già sul Pixel 6.
Esteticamente, le immagini corrispondono a quanto ha anticipato ufficialmente Google. Tra i dettagli degni di nota che si possono osservare dalle foto, vale la pena citare speaker stereo in basso perfettamente simmetrici rispetto alla porta USB-C, carrellino SIM sul lato sinistro e pulsanti fisici su quello destro, e voluminosa sezione in plastica sul lato superiore per le antenne 5G mmWave.
Frontalmente lo smartphone è estremamente simile al suo predecessore e attuale flagship "in carica" Pixel 6. Sul retro, infine, si nota la Camera Bar ridisegnata e di colore più chiaro, oltre a una serie di simboli e grafiche che marchiano in modo inequivocabile lo smartphone come prototipo.
Il venditore sembra legittimo: ha feedback relativamente basso e non aveva mai venduto niente prima, però è attivo come acquirente (per quanto in forma moderata) addirittura dal 2006. Il prezzo di partenza era 450 dollari, e poco prima di chiudere era già salito a 900. In teoria l'asta durava 7 giorni. Vedremo se tornerà online.