Google Pixel 9 Pro e 8 Pro: usare il termometro sarà più semplice

1 month ago 139

Google si prepara ad introdurre una piccola, ma utile, novità al termometro integrato dei suoi smartphone Pixel 8 Pro e Pixel 9 Pro. Attualmente la funzione termometro, che da settembre è disponibile anche in Italia, consente di misurare la temperatura di qualsiasi oggetto, a patto di selezionare manualmente il materiale dell'oggetto in questione.

Con un prossimo aggiornamento, i Pixel dovrebbero diventare in grado di identificare automaticamente il materiale grazie all'AI. In altre parole, sarà possibile misurare immediatamente la temperatura di qualsiasi oggetto, saltando ogni passaggio intermedio.

Ora Google Pixel 9 Pro e 8 Pro possono anche misurare la febbre

Android 04 Set

MISURARE LA TEMPERATURA SAR PI SEMPLICE

Attualmente, per effettuare la misurazione, l'app richiede di selezionare manualmente il tipo di materiale dell'oggetto, tenere il telefono a circa cinque centimetri di distanza e premere il comando "Tap to measure" per iniziare la scansione. Tuttavia, Google potrebbe presto semplificare il processo, rendendolo più intuitivo e automatizzato.

Un'analisi dell'APK della versione 1.0.676362763 dell'app Thermometer ha svelato, infatti, stringhe di codice che indicano la futura introduzione di una funzione di rilevamento automatico dei materiali. Secondo quanto riportato da Android Authority, l'app potrebbe presto essere in grado di riconoscere il tipo di materiale in modo autonomo. Questa innovazione sfrutterebbe i modelli TFLite, una tecnologia di machine learning ottimizzata per dispositivi mobili.

Anche dopo l'aggiornamento, i Pixel lasceranno comunque all'utente la libertà di selezionare manualmente il tipo di materiale - in modo, se non altro, da correggere eventuali errori dell'AI.


Recentemente, l'app Termometro ha già ricevuto un aggiornamento che ha introdotto una nuova interfaccia utente, che sfrutta il mirino della fotocamera per facilitare la misurazione.

Nonostante la comparsa delle righe di codice che menzionano questa nuova caratteristica, la novità non è ancora stata implementata ufficialmente e non è pertanto disponibile né per il grande pubblico, né nella beta per gli sviluppatori. In attesa di un annuncio ufficiale, non sappiamo ancora quando verrà avviato il roll-out globale.

(aggiornamento del 27 settembre 2024, ore 14:47)


Read Entire Article