Dopo oltre due anni dall'uscita dei primi Pixel Buds Pro, Google è pronta a lanciare la seconda generazione delle sue cuffie true wireless. Scopriamo così, che le nuove Pixel Buds Pro 2 saranno disponibili in quattro colori, quelli già emersi in precedenza:“Mojito” (verde menta chiaro), “Porcelain” (“porcellana”: beige chiaro) e “Haze” (“foschia”: grigio scuro) e “Raspberry” (“lampone”: rosa/rosso). Le immagini sono state condivise da AndroidHeadlines in collaborazione con OnLeaks.
Rispetto al modello precedente, la custodia delle Pixel Buds Pro 2 sarà leggermente più grande, ma manterrà lo stesso design generale con il caratteristico LED frontale. Una novità riguarda la presenza di una griglia più prominente su ciascuna cuffia, probabilmente utilizzata per migliorare le modalità di cancellazione attiva del rumore (ANC) e trasparenza. Inoltre, il design delle alette è stato ripensato, rendendole meno invasive rispetto alla prima generazione.
Considerando il tempo trascorso dall'uscita dei primi Pixel Buds Pro, ci si aspettano significativi miglioramenti audio. Inoltre, la custodia più grande potrebbe indicare una maggiore durata della batteria rispetto alle 31 ore dichiarati per il modello attuale. Rumor precedenti parlavano infatti di una batteria leggermente più grande: 650 mAh contro gli attuali 620.
Google dovrebbe svelare tutti i dettagli delle nuove Pixel Buds Pro 2 insieme alla nuova linea di smartphone Pixel il prossimo 13 agosto. A questo proposito, è ormai confermato che anche Pixel 9 Pro Fold sarà presentato insieme agli altri modelli. Non c'è l'ufficialità, ma i teaser svelati dall'azienda lasciano poco spazio all'interpretazione.