Google Pixel, doppia novità: Android 15 per AOSP e patch sicurezza di settembre

2 months ago 84

Google ha finalmente rilasciato il codice sorgente di Android 15 per AOSP, annunciando per l'occasione che la nuova versione del sistema operativo sarà disponibile "nelle prossime settimane" sui Pixel (si parlava di ottobre, ma a questo punto potrebbe arrivare anche prima) e "nei prossimi mesi" su una selezione di dispositivi Samsung, Honor, iQOO, Lenovo, Motorola, Nothing, OnePlus, Oppo, realme, Sharp, Sony, Tecno, vivo e Xiaomi.

Con il rilascio del codice sorgente l'azienda di Mountain View ha annunciato anche il lancio di Spotlight Weeks, serie di video in cui Google approfondisce diversi temi legati ad Android. Questa settimana si parlerà di Android 15. QUI trovate maggiori informazioni.

Le novità non finiscono qui, perché da poche ore è disponibile sui Pixel compatibili l'aggiornamento di Android 14 con le patch di sicurezza di settembre. L'update riguarda anche i freschi di presentazione Pixel 9, 9 Pro, 9 Pro XL e 9 Pro Fold. Il rollout proseguirà per fasi fino alla prossima settimana. Nel caso in cui non si sia ancora ricevuta la notifica, vi invitiamo a verificare la presenza dell'aggiornamento manualmente accedendo al menu Impostazioni del vostro smartphone.

CHANGELOG

Oltre alle patch di sicurezza di settembre, l'ultimo aggiornamento include:

  • Sicurezza
    • correzione per rimuovere APK di tereze parti per risolvere la vulnerabilità di sicurezza | Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel 8a, Pixel Fold, Pixel Tablet
  • WiFi
    • correzione per migliorare la stabilità e le prestazioni wireless (WiFi) in determinate condizioni | Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold

PIXEL COMPATIBILI E VERSIONE SOFTWARE

 non ha (quasi) nulla da invidiare alla versione Pro

Android 01 Set

 AI e Tensor G4 fanno la differenza?

Android 27 Ago

VIDEO

(aggiornamento del 14 agosto 2024, ore 12:22)


Read Entire Article