Google Pixel Fold, dopo tante indiscrezioni ci sarebbe una prima foto dal vivo

1 year ago 112

Il Google I/O, l'evento annuale dedicato agli sviluppatori che si terrà il prossimo 10 maggio a Mountain View, sia in presenza che online, potrebbe essere l'occasione giusta per conoscere il Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google. Sono ormai anni che se ne parla, le prime indiscrezioni risalgono addirittura al 2019.

Finora, tuttavia, non ci sono state conferme ufficiali ma in compenso sono arrivate molte informazioni sulle presunte caratteristiche, possibili benchmark, certificazioni, tanti render e addirittura un modellino in scala 1:1 realizzato sulla base di un disegno CAD. Insomma, il device potrebbe essere ormai arrivato in una fase avanzata di sviluppo e i tempi sembrerebbero essere maturi per un debutto ufficiale tanto che starebbero iniziando anche i primi "avvistamenti" dal vivo.


Questo e proprio ciò che sostiene un utente di Reddit che ha pubblicato una serie di foto scattate nel vagone di una metropolitana newyorkese in cui si vede un uomo che tiene tra le mani uno smartphone caratterizzato da bordi estremamente sottili. Le immagini sono tutt'altro che chiare e non consentono di avere la certezza che si possa trattare effettivamente di uno smartphone di Google.


L'utente di Reddit afferma di averlo riconosciuto dal design della parte posteriore, simile a quella degli attuali Pixel, ma non sarebbe riuscito a scattare nessun'altra foto dato che l'uomo cercava di tenerlo nascosto il più possibile.

"era un colore blu scuro e nero, molto sottile e con cornici estremamente ridotte"

Il device visibile nell'unica foto più chiara potrebbe effettivamente essere un Pixel Fold chiuso su cui c'è un video in riproduzione sul display esterno da 5,8 pollici. Sulla parte superiore sarebbe visibile anche parte della cerniera simile a quella vista nei render.

Non resta quindi che attenere ancora un paio di mesi per sapere qualcosa in più. Il 2023, come detto più volte, sembrerebbe essere davvero l'anno dei pieghevoli con ben 37 modelli attesi, in netto aumento rispetto ai 19 arrivati nel 2022 da parte di 7 brand, e spedizioni che dovrebbero salire di circa il 45%.


Read Entire Article