Google Pixel: in arrivo un fix per Cerchia e Cerca in split-screen

2 weeks ago 37

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Buone notizie per gli utenti Pixel! A breve, la comoda soluzione di ricerca visiva Cerchia e Cerca potrà essere utilizzato anche in modalità split-screen. Finora, infatti, lo strumento introdotto da Google a gennaio non era disponibile sui Pixel quando si utilizzavano due app contemporaneamente in split-screen. Al contrario, funzionava perfettamente sui Galaxy S24 e su altri smartphone Android.

Ricordiamo che Cerchia e Cerca è una sorta di evoluzione del classico screenshot. Utilizzando l'intelligenza artificiale di Google Lens, permette di identificare gli elementi visualizzati sullo schermo e di ottenere informazioni e risultati di ricerca pertinenti.

Tuttavia, come abbiamo detto poco sopra, sui Pixel l'utilizzo in split-screen era limitato. Fortunatamente, grazie ad un flag scoperto da Mishaal Rahman all'interno dell'app Pixel Launcher dell'aggiornamento Android 15 Beta 1.2, sembra che Google stia per risolvere questo problema.

Cerchia e cerca, il team Google racconta lo sviluppo

Android 19 Apr

Rahman ha inoltre notato che sui Galaxy S24 non c'erano problemi a utilizzare Circle to Search in split-screen, rafforzando l'idea che la limitazione fosse specifica per i Pixel. Le motivazioni di Google dietro a questa scelta rimangono sconosciute, ma la buona notizia è che un fix è in arrivo.

È importante ricordare che Cerchia e Cerca è parte integrante dell'app Google. Di conseguenza, se si imposta un assistente digitale diverso da Google come predefinito, la funzionalità non sarà disponibile. Inizialmente si pensava che la limitazione fosse legata all'Assist API di Android, ma Rahman ha successivamente smentito questa ipotesi.

Aprile è stato un mese ricco di novità per Google e anche per la stessa funzione Cerchia e Cerca. La scorsa settimana, abbiamo appreso dell'arrivo di una modifica che consentirà agli utenti di ritagliare una porzione specifica dello screenshot e condividerla tramite una nuova opzione "Copia immagine".

(aggiornamento del 29 aprile 2024, ore 10:35)


Read Entire Article