Google Pixel "made in India", ormai ci siamo

2 months ago 81

Google Pixel "made in India", ormai ci siamo

08 Luglio 2024 0

A quanto pare Google è in procinto di avviare la produzione di dispositivi Pixel in India: lo riporta Money Control, a distanza di circa nove mesi (e qualche ritocco alla tabella di marcia) dal primo annuncio ufficiale di Google in questo senso. Nello specifico, si dovrebbe iniziare con una partita di prova di dispositivi di fascia più bassa, anche se non necessariamente super economici: in poche parole, il Pixel 9.

Sempre secondo la fonte questa operazione sarà portata avanti con l’assistenza di Dixon Technologies, società indiana che si occupa appunto di produzione di dispositivi elettronici. Per quanto riguarda i modelli Pro, invece, entreranno in gioco gli stabilimenti indiani di Foxconn, leader mondiale nell’assemblaggio di smartphone e dintorni (è la partner di riferimento di Apple, tanto per dire).

Google Pixel 9 passer

Android 05 Lug

I Pixel fabbricati in India saranno destinati prevalentemente ai mercati europeo e nordamericano, a quanto pare. Pochi rimarranno in India, visto che in quel Paese la presenza del brand di Google è ancora molto marginale, anche se sta crescendo. La produzione dovrebbe andare a pieno regime verso settembre, qualche settimana dopo l’annuncio ufficiale dei dispositivi (ricordiamo che, un po’ a sorpresa, Google ha già fissato la data al 13 agosto).

Quest’anno gli smartphone Google saranno almeno tre: Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL. Potrebbe esserci anche il pieghevole - o meglio, ci sarà di sicuro, ma non è ancora del tutto certo se sarà inglobato nella gamma principale. In altre parole, potrebbe chiamarsi Pixel Fold 2 come sequel diretto del modello dell’anno scorso, oppure Pixel 9 Fold. Potrebbe anche arrivare in un secondo momento e non fare parte dell’iniziativa “made in India” - almeno per ora.


Read Entire Article