Gli smartphone Pixel sono sempre in prima linea per ricevere gli aggiornamenti software, che si tratti di nuove versioni del sistema operativo da provare in anteprima (developer preview e versioni beta), feature drop che migliorano funzionalità preesistenti e patch di sicurezza mensili. Tra informazioni già confermate (ved. roadmap dello sviluppo di Android 13) e previsioni sul consueto modus operandi della casa di Mountain View (ved. le patch mensili), si può tracciare la possibile roadmap degli aggiornamenti per i Pixel nei prossimi mesi: da quello in corso sino a dicembre prossimo.
PIXEL SUPPORTATI
Premettendo che le informazioni riportate di seguito sono suscettibili di variazioni in corso d'opera, la tornata di aggiornamenti Pixel potrebbe essere così strutturata:
MAGGIO
- Google System Update e Android Security Bulletin
- Android 12 QPR3 beta 3
- Android 13 beta 2 (la nuova versione potrebbe debuttare in occasione del Google I/O che si terrà mercoledì e giovedì prossimo)
GIUGNO
- Google System Update e Android Security Bullettin
- Android 12 QPR3
- Android feature drop (novità per app Google)
- Android 13 beta 3
LUGLIO/AGOSTO
- Google System Update e Android Security Bullettin
- Android 13 beta 4
SETTEMBRE/OTTOBRE
- Rilascio versione stabile di Android 13: smartphone supportati da Pixel 4 a Pixel 7
OTTOBRE/NOVEMBRE
- Google System Update e Android Security Bullettin
DICEMBRE
- Google System Update e Android Security Bullettin
- Android 13 QPR1
- Android Feature Drop (novità per le app Google)
Nell'immediato il prossimo appuntamento con l'evoluzione dei dispositivi Pixel è fissato per mercoledì: in occasione del Google I/O dovrebbe arrivare l'ufficializzazione del Pixel 6a.