Google Pixel Tablet 2: focus sulla produttività e diverse migliorie (rumor)

4 days ago 64

Nella primavera dello scorso anno l'azienda di Mountain View ha sancito il suo ritorno nel settore dei tablet con l'annuncio di Google Pixel Tablet; il dispositivo è disponibile per l'acquisto già da un po' ed è quindi giunto il momento per le prime indiscrezioni sul suo successore. Google Pixel Tablet 2 dovrebbe vantare diversi miglioramenti rispetto all'attuale modello, compresa una cover con tastiera per aumentare la produttività.

LE POSSIBILI MIGLIORIE DI GOOGLE PIXEL TABLET 2

Secondo indiscrezioni, sembra che Google Pixel Tablet 2 avrà un focus sulla produttività; se il precedente modello era stato pensato per fungere anche da smart hub per la casa o per la riproduzione di contenuti multimediali grazie all'apposita dock, sembra che il suo successore possa puntare più in alto.

Google starebbe lavorando ad una nuova cover con tastiera in grado anche di sostenere il dispositivo, che si collegherebbe a quest'ultimo grazie ad una serie di pin magnetici. Ciò renderebbe Google Pixel Tablet 2 molto più versatile, permettendo agli utenti di utilizzarlo non solo in ambito ricreativo, ma anche lavorativo.

Abbiamo già visto come la società si sia portata avanti anche lato software da questo punto di vista, lavorando sia ad un miglior supporto per touchpad e mouse, sia sviluppando una nuova modalità desktop.

Il tablet dovrebbe ovviamente ricevere tutta una serie di migliorie anche sotto il cofano, sebbene non ci siano informazioni certe al momento si vocifera riguardo ad una nuova fotocamera, in grado di offrire una migliore qualità dell'immagine e potenzialmente nuove funzionalità.

Anche il processore di Google Pixel Tablet 2 riceverà un upgrade rispetto al modello attuale, il chip Tensor G2 sarà infatti sostituito da un chip Tensor G4 o G5, potendo così beneficiare di maggiore velocità ed efficienza, caratteristiche interessanti anche dal punto di vista dell'utilizzo lavorativo.

Ciò che non dovrebbe cambiare è l'aspetto generale di Google Pixel Tablet 2, che potrebbe ricevere qualche piccola modifica per quel che riguarda il posizionamento della fotocamera e del pulsante di accensione. Il dispositivo è atteso per il prossimo anno, c'è dunque ancora tempo per reperire ulteriori informazioni.


Read Entire Article