Google Pixel Watch ufficiale, ma per il momento non arriverà in Italia

1 year ago 119

Che Google stesse lavorando ad uno smartwatch non è una novità: l'azienda ha annunciato il Pixel Watch durante il Google I/O di quest'anno, e in seguito l'orologio ha fatto la sua apparizione in pubblico al polso di Sundar Pichai, amministratore delegato di BigG. In ogni caso, finalmente Pixel Watch è stato ufficialmente lanciato, insieme ovviamente a Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Offerte Amazon

Nessuna sorpresa per quanto riguarda il design, che rimane molto minimale: l'orologio è circolare e con il vetro arrotondato ai bordi, il fondo è in metallo e sul lato trova posto una corona girevole e cliccabile (simile a quella che troviamo da anni su Apple Watch) che serve ad interagire con il sistema operativo del Pixel Watch.

Particolarmente interessante è il meccanismo che permette di cambiare molto facilmente i cinturini dell'orologio: questi infatti si incastrano nella cassa del Pixel Watch con un movimento particolare (il meccanismo è simile a quello utilizzato dalle lenti per agganciarsi al corpo macchina) e, secondo l'azienda, non c'è pericolo che possano rimuoversi con l'utilizzo.

Per uno smartwatch, è decisamente importante il sistema operativo: Pixel Watch fa ovviamente affidamento a Wear OS 3.5, l'ultima versione dell'OS per orologi smart di Google, e include ben 19 quadranti personalizzabili per quanto riguarda colore e disposizione degli elementi. È anche possibile aggiungere una foto come quadrante dello smartwatch.

Ci sono poi tutte le funzionalità di Wear OS che abbiamo imparato a conoscere in questi anni: con Pixel Watch si può utilizzare l'assistente vocale Google Assistant, controllare dispositivi domotici con l'app Google Home, controllare le notifiche e vedere le indicazioni di Google Maps, oltre che monitorare sport e attività fisica grazie anche al GPS integrato.

Per concludere, segnaliamo che Pixel Watch monta un sensore per rilevare il battito cardiaco e uno per effettuare un ECG (con tanto di rilevazione di segni di fibrillazione atriale). Non manca ovviamente anche il monitoraggio del sonno.

Disponibilità e prezzi

Qui arriva una nota dolente: per il momento, Pixel Watch non sarà disponibile ufficialmente in Italia.

Sarà possibile preordinare già da oggi lo smartwatch su Google StoreFitbit.com in USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Giappone, Australia e Taiwan. Pixel Watch sarà disponibile effettivamente a partire dal 13 ottobre in tre colorazioni (nero, argento e oro).

Per quanto riguarda invece il prezzo, Pixel Watch in variante solo Wi-Fi costa $ 349 (in Germania, € 379) mentre Pixel Watch in variante LTE costa $ 399 (in Germania, € 429). Con l'acquisto sono inclusi anche sei mesi di Fitbit Premium e tre mesi di YouTube Music Premium. I cinturini ufficiali costano tra i $ 49 e i $ 199.

Read Entire Article