Google pronta a sorprendere con un Pixel Watch economico all'I/O 2024?

1 week ago 43

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E se Google stesse per rilasciare una versione "a" anche del Pixel Watch? I prodotti midrange del colosso di Mountain View sono stati particolarmente apprezzati negli anni nel settore telefonico, e potrebbe avere senso tentare di espandersi anche nel mondo smartwatch. Un primissimo indizio, per quanto molto vago e decisamente non conclusivo, è comparso nelle scorse ore: la FCC ha certificato un dispositivo con Wear OS ma che sembra completamente scollegato dal Pixel Watch 3, almeno in base a quanto abbiamo osservato finora.

Il primo dato da osservare è prettamente temporale: in genere le certificazioni FCC avvengono appena qualche giorno/settimana prima del lancio. Storicamente i Pixel Watch vengono rilasciati in concomitanza con gli smartphone Pixel top di gamma, quindi verso l'autunno; è troppo presto, in altre parole, per iniziare la trafila burocratica. Inoltre l'orologio, che ha codice modello G4SKY, sembra dotato solo di connettività Wi-Fi, Bluetooth e LTE; niente UWB, insomma, che è ampiamente atteso visto che già sembrava in lavorazione ai tempi del Pixel Watch 2 (foto in apertura).

Pixel Watch 3 potrebbe arrivare in due taglie e supportare l'UWB

Google 07 Mar

Vale la pena ricordare che Google è da qualche anno proprietaria di Fitbit, e quindi questo fantomatico G4SKY potrebbe essere uno smartwatch Android Wear lanciato con quel brand. Il fatto è che è piuttosto strano, ma beninteso non impossibile, che finora non fossero emerse altre voci di un nuovo smartwatch Pixel economico, e che si sia dovuti arrivare apparentemente a ridosso del lancio per intercettarlo. Anche perché nel corso di questi anni Google si è dimostrata tutt'altro che brava a mantenere il segreto sui propri futuri prodotti hardware.

La tempistica di certificazione FCC collima inoltre alla perfezione con la conferenza annuale I/O 2024, che si terrà a partire dal 14 maggio. Non è difficile immaginare che Google potrebbe riservare l'evento di autunno per i suoi prodotti top di gamma e l'I/O per tutti quelli più economici. Per il momento rimangono tutte congetture; non possiamo far altro che aspettare ulteriori sviluppi - o direttamente l'I/O.


Read Entire Article