Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Pixel Watch che porta con se unicamente le patch di sicurezza relative a settembre 2023. L'aggiornamento arriva con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto previsto.
SOLO PATCH DI SICUREZZA
Google deve ancora aggiornare il Pixel Watch Security Bulletin con i dettagli delle patch di settembre 2023 per cui ancora non sono noti tutti i problemi di sicurezza risolti con questa versione.
Il rilascio del firmware per Pixel Watch è progressivo per cui potrebbe non essere visibile da subito per tutti. Stranamente, inoltre, il rilascio in Canada avverrà a partire dal 18 settembre.
Per provare a forzare l'aggiornamento occorre andare nelle impostazioni di sistema, in "Aggiornamenti di sistema", e toccando ripetutamente la schermata "L'orologio è aggiornato". Prima di avviare l'installazione è necessario mettere il device in carica.
MAGGIORI NOVIT ATTESE A OTTOBRE
Se l'aggiornamento di settembre è stato decisamente scarno, quello di ottobre si preannuncia decisamente più corposo in quanto dovrebbe portare con se Wear OS 4, basato su Android 13, con nuove funzionalità, ottimizzazioni di prestazioni e autonomia oltre a watchface dinamiche che consentiranno maggiori possibilità di personalizzazione. Wear OS 4, inoltre, offrirà il backup nativo e ripristinerà il supporto al sistema operativo.
Wear OS 4 dovrebbe debuttare insieme a Pixel Watch 2, Pixel 8 e Pixel 8 Pro nel corso dell'evento "Made by Google" previsto per il prossimo 4 ottobre. Contestualmente, dovrebbe essere rilasciato anche Android 14 per i Pixel compatibili.