Google rilascia un aggiornamento facoltativo: fix al bug dei Pixel su Android 14

1 year ago 116

Quando si parla di Google nel contesto Android pensiamo subito alla versione stock del robottino verde e ai Pixel, gli smartphone che possono sfoggiare da sempre le nuove versioni di Android non appena vengono rilasciate.

Questo è chiaramente un aspetto positivo dei Pixel, molto importante per che predilige la rapidità degli aggiornamenti software e la costanza del supporto software. Ma in alcuni casi potrebbe non essere proprio così. E tra questi casi rientra quello emerso online poche settimane fa, il bug che ha colpito i Pixel con profili utente multipli dopo l'aggiornamento ad Android 14.

Abbiamo parlato nel dettaglio di questo problema, il quale avrebbe coinvolto Pixel 6 e modelli successivi dopo l'aggiornamento ad Android 14. Il bug ha causato diversi problemi, come l'impossibilità di leggere correttamente lo storage a disposizione, arresti anomali, rilevanti al punto da rendere i dispositivi inutilizzabili.

Finalmente Google è uscita allo scoperto con un potenziale fix. L'azienda ha infatti pubblicato un form con il quale si richiedere la ricezione di un aggiornamento software per risolvere il problema.

Il form serve a capire, attraverso una serie di domande, se effettivamente il dispositivo è affetto dal bug in questione.

Questo aggiornamento a tutto gli effetti facoltativo è rivolto a Pixel 6, 6 Pro, 6a, 7, 7 Pro, 7a, Fold, 8 o 8 Pro. Nella compilazione del form verrà richiesto anche il codice IMEI, il quale poi sarà necessario per ricevere l'aggiornamento via OTA.

Relativamente a questo bug, Google ha anche riferito che, nel caso in cui il dispositivo soffra di continui riavvii, potrebbe non essere possibile recuperare i dati memorizzati nello storage interno, e quindi procedere a un reset ai dati di fabbrica. Questo è il link al form pubblicato da Google, fateci sapere se anche voi dovrete ricorrere all'aggiornamento facoltativo.

Read Entire Article