Google rilascia un Android 14 beta 5.3 sui Pixel supportati: corretti diversi bug

1 year ago 164

Google ha rilasciato sui Pixel supportati una nuova beta di Android 14, la 5.3, che va a correggere dei bug presenti nella release precedente, che si ipotizzava fosse l'ultima, in vista del rilascio pubblico della versione stabile, ormai imminente.

CORRETTI BUG, LE PATCH RESTANO DI AGOSTO

Questa beta, identificata con la build UPB5.230623.009, include ancora le patch di sicurezza Android di agosto 2023 nonostante stiano le patch di settembre siano già disponibili. Samsung, ad esempio, ha già rilasciato un aggiornamento per alcuni dispositivi Galaxy. Le patch di settembre correggono 20 CVE di gravità elevata e critica.

Stando a quanto riportato nella nota di rilascio ufficiale, Android 14 Beta 5.3 risolve un problema con le notifiche "CallStyle" che occasionalmente bloccano le app, vari problemi che causavano interruzioni di chiamate o servizio dell'operatore e un problema di sistema in cui gli smartphone utilizzavano "un percorso inefficiente quando si applicavano restrizioni alla CPU sulle app in esecuzione in background".


ANDROID 14 BETA 5.3: IL CHANGELOG

  • Risolto un problema per cui in alcuni casi le app si arrestavano in modo anomalo dopo la visualizzazione di notifiche del tipo CallStyle.
  • Risolti vari problemi che potevano causare interruzioni delle chiamate o del servizio dell'operatore.
  • Risolto un problema per cui il sistema utilizzava un percorso inefficiente quando si impostavano restrizioni della CPU sulle app in esecuzione in background.
  • Risolti i problemi con "SurfaceFlinger" che causavano una calo di prestazioni del sistema.
  • Risolto un problema sui dispositivi Pixel Fold e Pixel Tablet per cui la barra delle applicazioni a volte diventava invisibile durante l'interazione con essa.
  • Risolto un problema sui dispositivi Pixel Fold e Pixel Tablet per cui l'animazione sugli sfondi animati laggava all'avvio delle app.
  • Risolto un problema sui dispositivi Pixel Fold per cui il layout dell'interfaccia era disallineato durante la personalizzazione della schermata Home.
  • Risolto un problema sui dispositivi Pixel Fold per cui l'orologio sulla schermata di blocco laggava durante l'animazione.
  • Risolti vari problemi che influivano sulla stabilità e sulle prestazioni del sistema.

Android 14 Beta 5.3 è disponibile in modalità OTA per tutti i pixel idonei e registrati al programma beta: Pixel 4a (anche 5G), Pixel 5 e 5a, Pixel 6, 6a e 6 Pro, Pixel 7, 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Fold e Pixel Tablet.

DOWNLOAD IMMAGINI


Read Entire Article