Google scherza con Gboard: ora la tastiera è fronte e retro

1 month ago 56

Google l'ha fatto ancora: la divisione nipponica ha realizzato una nuova tastiera Gboard fisica. Niente righello, questa volta, ma... una sorta di spirale. "Abbiamo notato che le tastiere hanno i tasti solo su un lato", si legge sul blog, osservazione acuta che ha convinto gli ingegneri giapponesi a sviluppare un prodotto decisamente unico nel suo genere.

Se capovolgo la tastiera non riesco a digitare alcun tasto. Questa tastiera è il risultato del tentativo di risolvere questo grosso problema.

Il tono di Google è chiaramente scherzoso (la foto con la tastiera capovolta è esilarante), la divisione giapponese dell'azienda si è ormai specializzata in questo genere di provocazioni dal duplice fine: far parlare della tastiera di Google - quella vera, sotto forma di app - e far sorridere un po' (e la cosa non guasta).

In futuro continueremo ad esplorare diversi design, come una versione a cerchio a fila singola, una impermeabile per un comodo lavaggio dei capelli e una a doppia elica con anelli e torsioni.

Veniamo purtroppo alla cattiva notizia: la tastiera Gboard circolare con tasti su entrambi i lati non è in vendita. La buona notizia, però, è che Google ha pubblicato il codice su Github (LINK) così che chiunque lo desideri possa trasformare questa pazzia curiosità in un prodotto concreto.

Per i meno esperti c'è sempre la possibilità di creare la tastiera di Google con carta e forbici. QUI trovate tutto "il materiale".


  • Gboard | iOS | App Store, Gratis
  • Gboard | Android | Google Play Store, Gratis

Read Entire Article