Google Shopping premierà gli store più affidabili con un apposito badge

2 years ago 208

Google sta investendo molte energie nel suo servizio Google Shopping, una piattaforma di vendita che vorrebbe entrare in diretta competizione con il marketplace di Amazon, grazie anche alle inserzioni gratuite.

Ora il gigante della ricerca ha aggiunto una nuova funzionalità per aiutare gli utenti a riconoscere i venditori di cui fidarsi, il badge Negozio Affidabile.

Come si può ben intuire, lo strumento è bidirezionale, in quanto se da un lato i clienti sono facilitati nel riconoscere negozi affidabili, dall'altro i commercianti hanno un modo di costruire la propria reputazione. Ed è proprio questo il senso del programma Scorecard dell'esperienza di acquisto di cui il badge fa parte. 

Il programma, per ora disponibile solo negli Stati Uniti, aiuta i commercianti a costruire una reputazione grazie al monitoraggio dell'esperienza di acquisto valutata tra diversi fattori tra cui velocità di spedizione, costo di spedizione, costo del reso e periodi di reso. Ma non solo. Con questo strumento infatti i commercianti possono avere accesso a nuovi strumenti di approfondimento nel Google Merchant Center che mostrano il traffico totale, le impressioni e il tasso di conversione (in acquisto) delle loro schede. Speriamo che la funzione venga estesa anche oltreoceano. 

Read Entire Article