Google ha confermato il suo impegno per migliorare la nuova rete Trova il mio dispositivo. Difatti, gli sviluppatori sono già impegnati sull'evoluzione della rete, così come confermato dalla società a Mishaal Rahman: "Stiamo lavorando attivamente per implementare miglioramenti al funzionamento della rete Trova il mio dispositivo che miglioreranno la velocità e la capacità di individuare gli oggetti smarriti nelle prossime settimane. I dispositivi continuano a unirsi alla nuova rete Trova il mio dispositivo e ci aspettiamo che la rete cresca, il che contribuirà anche a migliorare la reperibilità dei dispositivi persi".
Inoltre, la società suggerisce a tutti gli utenti che dispongono di tag Bluetooth di provvedere a modificare le impostazioni nell'app Google Trova il mio dispositivo, abilitando l'opzione "Con la rete in tutte le zone". Questa modifica dovrebbe consentire di migliorare la capacità del sistema di individuare i prodotti smarriti in aree a basso traffico.
Sempre la compagnia di Big G ha confermato che sta aumentando il numero di dispositivi che si stanno aggiungendo alla nuova rete: tutto questo favorisce un sistema più veloce e sicuro.
Ed è proprio questo l'obiettivo che si è posta Google, soprattutto considerando che le prime recensioni degli utenti non sono sarebbero state del tutto positive.
Insomma, è evidente la volontà di Google di migliorare questa rete che, ricordiamo, permette agli utenti di localizzare smartphone ed altri oggetti smarriti anche offline. Trova il mio dispositivo, infine, è disponibile anche nel nostro Paese, dove ha debuttato nei primi giorni di maggio.