Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Su Google Play Store alcuni utenti avrebbero identificato una nuova sezione denominata Cubes, un modo innovativo di navigare tra i vari contenuti del market riservato agli utenti Android.
Cubes è una sorta di scorciatoia per raggiungere tutti i contenuti più in voga del momento compresi tra applicazioni, giochi e molto altro. Stando a quanto riportato, in bella mostra figurava la tipica icona a forma di zampa che contraddistingue le funzionalità sperimentali di Google.
GOOGLE, SPUNTA SUL PLAY STORE LA SEZIONE CUBES
"Una scorciatoia per ciò che conta". Con questa didascalia Google ha descritto la scheda presente nella sezione dedicata alle app del Play Store. Attualmente in test, la funzionalità Cubes include le voci "Ascolta" - con suggerimenti ai podcast ed ai brani del venerdì su Spotify - e "Guarda" - con la raccolta di programmi TV e film offerti da app di streaming di terze parti.
A queste si aggiungono "Acquista", "Leggi" e "Gioca", rispettivamente per contenuti a pagamento, audiolibri e giochi in primo piano di vario genere. Scegliendo invece il collegamento "Oggi" si finisce su una pagina vuota dove dovrebbe 2aprirsi un articolo pronto a descrivere Cubes nel dettaglio.
I primi riferimenti a questa nuova sezione del Play Store fanno capo all'inizio del 2023 ma tutto lascia intendere che Google abbia fatto un errore nel renderla disponibile in queste ore. Al momento infatti Cubes non è visibile.