Google: tutti gli indirizzi in un unico posto nella nuova pagina account | Le novità

4 months ago 110

Google ha introdotto una nuova funzionalità che semplifica la gestione degli indirizzi salvati sui suoi servizi. Ora è possibile visualizzare e gestire tutti gli indirizzi in un unico posto, eliminando la necessità di cercarli tra diverse piattaforme.

Accedendo alla sezione "Informazioni personali" del vostro account Google (in FONTE), troverete una nuova scheda chiamata "Indirizzi". Questa sezione non fa altro che centralizzare la gestione di molte attività, permettendoci di.

  • Visualizzare e gestire gli indirizzi di casa e di lavoro salvati su Google Maps.
  • Accedere a "Altri indirizzi" per visualizzare tutti gli indirizzi salvati su altri servizi Google, come Google Pay, Chrome Autofill o Google Payments Center. Potrai anche vedere la data di aggiunta, l'origine e l'ultima modifica per ogni indirizzo.
  • Modificare, eliminare o aggiungere nuovi indirizzi. Qualsiasi indirizzo inserito in futuro sui servizi Google verrà automaticamente salvato in questa sezione.


Sulla stessa pagina, potrete anche trovare.

  • Indirizzi del profilo: gli indirizzi associati ai vostri profili Google che potrebbero essere visibili ad altri utenti di specifici servizi.
  • Indirizzi di fatturazione: gli indirizzi collegati al vostro metodo di pagamento preferito.
  • Indirizzi legali: gli indirizzi associati al vostro profilo Google Payments.

Questa nuova funzione di Google consente soprattutto di sfruttare tutti gli indirizzi salvati per compilare automaticamente i moduli online, risparmiando tempo prezioso. Potremo infatti utilizzarli con la funzione di riempimento automatico su Chrome, Google Play Store, abbonamenti Google e per i pagamenti con Google Pay.

Tra le altre novità Google, ricordiamo che a fine maggio è emersa la volontà su Android di cambiare nome al proprio feed "Discover" dedicato alle notizie. Al suo posto potrebbe arrivare un nuovo tasto semplicemente chiamato "Home".


Read Entire Article