Google TV, addio telecomandi smarriti: arriva funzione che permette di localizzarli

6 months ago 82

Walmart ha lanciato all'inizio di questo mese la sua nuova Onn Google TV 4K Pro che integra un'opzione che aiuta gli utenti a ritrovare i telecomandi smarriti. Il nuovo dispositivo, recentemente lanciato sul mercato USA, presenta infatti un piccolo pulsante che, se premuto per un certo tempo, avvia la ricerca del telecomando.

Se quest'ultimo si trova entro 9 metri dal box, allora inizierà a emettere un suono e il LED si accenderà finché l'utente non lo ritroverà. Inizialmente si pensava che tale funzione fosse esclusiva del nuovo Onn Google TV 4K Pro, ma stando a quanto scoperto dall'esperto Android Mishaal Rahman non è così.

Analizzando il codice della build aggiornata dell’emulatore di Google TV basata su Android 14, Rahman ha individuato la funzionalità che con molta probabilità verrà introdotta sui nuovi dispositivi Google TV.


Al momento non è chiaro quali dispositivi nuovi ed esistenti saranno compatibili con "Trova il mio telecomando". Ovviamente il solo aggiornamento software non basta ad abilitare la nuova funzionalità: è necessario infatti che il telecomando disponga almeno dello speaker per emettere il suono.


Read Entire Article