Google Wallet disponibile in Italia anche in versione web

1 week ago 54

Google Wallet viene definito come "un modo sicuro per archiviare e utilizzare carte, biglietti, pass, chiavi e ID". L'app Android nata dalle ceneri di Google Pay è profondamente cambiata nel tempo, introducendo strumenti e funzionalità del tutto inedite come il recente supporto alle chiavi degli hotel. D'ora in poi gli utenti potranno contare anche sulla versione web, finalmente disponibile in Italia.

La pagina Home (LINK) raccoglie tutte le informazioni, così che l'utente possa avere tutto sott'occhio in un'unica schermata. La parte sinistra è occupata dalle schede Metodi di pagamento, Tessere e Transazioni recenti, più in basso vengono riportate alcune FAQ. La parte destra include informazioni ed approfondimenti su come effettuare rapidamente i pagamenti con la compilazione automatica e come pagare in sicurezza con Google Pay. L'ultimo riquadro invita gli utenti a visualizzare il proprio account Google per tracciare alcune tipologie di transazioni (gli acquisti su YouTube, ad esempio) e di metodi di pagamento che qui non vengono riportati (Google Store Financing).

Nell'angolo in alto a sinistra è presente il tasto ☰ per l'accesso al menu in cui sono elencate le voci Home page, Metodi di pagamento, Tessere, Transazioni, Impostazioni, Guida e assistenza e Feedback.



COSA SI PU FARE

Su Google Wallet in versione web è possibile

  • visualizzare, aggiungere, modificare ed eliminare i metodi di pagamento di Google Pay
    • NON è possibile accedere a certi tipi di pagamento, tra cui il credito o il finanziamento di Google Store
  • visualizzare le transazioni Google Pay: pagamenti contactless dal proprio dispositivo Android
    • NON vengono visualizzate le transazioni da Google Play, YouTube o Google One
  • visualizzare carte fedeltà, biglietti di concerti, biglietti aerei
    • NON è possibile accedere ai documenti di identità ed alle chiavi digitali dell'auto (disponibili solo sull'app Google Wallet)
  • gestire le impostazioni di Google Wallet
  • gestire le impostazioni di Google Pay

PAESI IN CUI DISPONIBILE

Google Wallet in versione web è disponibile in 16 Paesi:

Brasile, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Giappone, Olanda, Polonia, Romania, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito, Ucraina.


Read Entire Article