Goole Pixel: tutte le novità del feature drop di giugno

2 years ago 190

Goole Pixel: tutte le novit del feature drop di giugno

07 Giugno 2022 0

Mentre Apple era impegnata ad illustrare le novità dei suoi sistemi operativi in occasione della WWDC 2022, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato ai suoi smartphone Pixel. Non un aggiornamento secondario, visto che si tratta del feature drop di giugno, vale a dire di un update che porta con sé nuove funzionalità e non semplici correzioni di bug. A beneficiarne saranno i possessori di uno smartphone Pixel supportato, dal Pixel 4 sino ad arrivare ai recenti Pixel 6 e 6 Pro (con alcune eccezioni a seconda della specifiche funzioni).

  • pocket operator for Pixel: è una nuova app compatibile con smartphone Pixel 5 e modelli successivi dedicata alla creazione di contenuti musicali e video. Al momento supporta esclusivamente la lingua inglese, ma può essere scaricata anche dagli utenti italiani collegandosi al Play Store.

  • opzione per aggiungere ai collegamenti rapidi le schermate che rappresentano i certificati vaccinali contro il Covid. La funzione tuttavia non è disponibile in Italia, ma al momento solo negli Stati Uniti, in Canada e Australia.

  • tre nuove funzionalità nel widget At a Glance (è il widget del launcher permette di visualizzare rapidamente le informazioni più importanti direttamente sulla home e sulla lock screen):
    • feed video Nest Doorbell: sarà possibile vedere quando qualcuno suona alla porta mediante il campanello smart Nest Doorbell direttamente dalla schermata di blocco
    • promemoria torcia: utile per evitare di dimenticare la torcia accesa
    • avvisi sulla qualità dell'aria: funzione attualmente disponibile solo se l'utente si trova negli Stati Uniti, in Australia e India


  • tre nuovi sfondi per celebrare il Pride Month
  • modalità conversazione integrata nell'app Sound Amplifier (dopo la fase beta): è una funzione basata sul deep learning che aiuta le persone ipoacusiche ad ascoltare meglio, amplificando e filtrando i suoni. È sufficiente puntare la fotocamera dello smartphone verso l'interlocutore per amplificare la sua voce e ridurre il rumore di fondo. La funzione è supportata dai Pixel 3 e modelli successivi.
  • Google ricorda infine che i Real Tone Filter annunciati alla Google I/O 2022 sono attualmente attivi in Google Foto. Sono filtri applicabili alle foto per migliorare la riproduzione dei toni della pelle; si possono attivare tramite il menu modifica di Google Foto, sezione Filtri.

L'aggiornamento è attualmente in distribuzione via OTA. Potrebbe essere necessario attendere ancora qualche ora/giorno prima di riceverlo.


Read Entire Article