GrapheneOS non solo su Pixel: in arrivo uno smartphone proprietario

2 years ago 241

GrapheneOS sta per varcare i confini del mondo Pixel. L'annuncio è arrivato direttamente dai canali social del team di NitroKey, il quale ha confermato di aver contattato un produttore per realizzare un hardware dedicato per uno smartphone proprietario che offra lo stesso livello di sicurezza e supporto di cui gode NitroPhone 1. Per chi non lo ricordasse, il NitroPhone 1 non è altro che un Pixel 4a su cui è stato installato GrapheneOS, un sistema operativo basato su Android che punta tutto sul tema della sicurezza.

NitroPhone 1, lo smartphone super sicuro con GrapheneOS si paga (anche) in Bitcoin

Android 05 Set

NitroPhone 1, infatti, presenta diversi accorgimenti che garantiscono un elevato standard di sicurezza per la categoria e lo fa sfruttando anche l'hardware incluso da Google su Pixel 4a, come ad esempio il chip Titan M. Sarà quindi interessante capire come farà NitroKey ad offrire qualcosa di simile con un nuovo prodotto; possibile che sia al lavoro per adottare una soluzione hardware simile o punterà su quelle già presenti nei chip Qualcomm o MediaTek?

Non sappiamo ancora quale sarà la strada intrapresa da NitroKey - che mantiene il massimo riserbo sul suo partner hardware -, tuttavia la società ha confermato che lo smartphone sarà effettivamente dotato di accorgimenti particolari sulla sicurezza, senza però scendere troppo nei dettagli. Bisognerà quindi attendere ulteriori conferme, ma in ogni caso è chiaro che qualcosa ha cominciato a muoversi.


Read Entire Article