Gli utenti Windows possono provare in anteprima molte funzionalità di Windows 11 iscrivendosi al programma Windows Insider. A riguardo, l'ultima build di Windows 11 Insider Proview disponibile è la 22635.3276, che in particolare include una novità abbastanza interessante riguardante l'assistente AI Copilot.
Difatti, al passaggio del mouse sull'icona di Copilot nella barra delle applicazioni, si aprirà un riquadro dedicato. Nel caso in cui l'utente non dovesse interagire con l'assistente AI, il riquadro si chiuderà automaticamente. Questa novità dovrebbe essere implementata per gli utenti di Windows Insider nelle prossime settimane. Si tratta di una modifica che migliorerà soprattutto l'esperienza degli utenti che utilizzano spesso Copilot, visto che in questo modo potranno risparmiare qualche secondo.
Questa build include altre correzioni, tra cui una che interessa l'icona degli highlights di ricerca nella barra delle applicazioni, che prima non poteva essere sincronizzata con gli highlights di ricerca del giorno. Infine, Microsoft ha lavorato alacremente anche sulla risoluzione di un bug che causava un incremento degli arresti improvvisi di explorer.exe per gli Insider nel canale beta.