GTA per Android e iOS: trilogia gratis agli abbonati Netflix

11 months ago 183

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition, qui la nostra recensione, farà presto parte del catalogo dei titoli Netflix Games e potrà quindi essere giocato su dispositivi iOS e Android senza spendere un centesimo in più rispetto all'abbonamento al servizio streaming. Ed è il primo nome di peso per l'ala gaming di Netflix, anche se nell'affermarlo non vogliamo certo sminuire altri titoli di grande spessore presenti sulla piattaforma come Kentucky Route Zero, Lucky Luna e Showel Knight: Pocket Dungeon.

Ciononostante è chiaro che con Grand Theft Auto: Trilogy - The Definitive Edition parliamo di un'operazione dal peso ben diverso che, a partire dal 14 dicembre, consentirà agli abbonati Netflix di accedere da App Store, Google Play (o direttamente dall'applicazione mobile della piattaforma) a tre titoli molto amati dai fan della serie Rockstar.

Parliamo infatti di Grand Theft Auto III, primo capitolo tridimensionale della serie e caposaldo del genere open world, e delle sue dirette emanazioni: Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. Tutti riadattati ai controlli touch dei dispositivi mobile iOS e Android e tutti rimasterizzati. Non si parla infatti del pacchetto con i tre titoli base, ma della The Definitive Edition. Di conseguenza ci aspettiamo una resa grafica simile a quella delle versioni console e PC, uscite in pessime condizioni a causa di grossi problemi tecnici ma migliorate nettamente patch dopo patch.

A differenza di altri giganti dei media, Netflix è entrata nel segmento dei videogiochi in punta di piedi, senza investire miliardi in studi di sviluppo e limitando il supporto al segmento mobile. Ma ha comunque creato un team interno in attività da ormai 10 anni, ha acquisito nel tempo altri studi di sviluppo che hanno contribuito a un catalogo da circa 80 giochi e con l'introduzione di un pacchetto di giochi tripla A potrebbe essere in procinto di un'ulteriore espansione, magari anche verso console e PC.


Read Entire Article