HarmonyOS 4.0 ufficiale a inizio agosto, durante la HDC 2023

1 year ago 129

Huawei ha fissato la data della conferenza annuale per sviluppatori, e come avviene da anni per Apple, che presenta le nuove generazioni dei sistemi operativi durante l'evento per sviluppatori WWDC, anche Huawei presenterà la nuova generazione di HarmonyOS. La notizia proviene da Weibo, il social dove sono state diffuse le "coordinate" della Huawei Developer Conference (HDC), quest'anno HDC.Together2023.

L'ecosistema HarmonyOS - si legge traducendo dal cinese - si sta per arricchire di un nuovo capitolo.

La conferenza si terrà in Cina da venerdì 4 a domenica 6 agosto. Huawei parla non a caso di ecosistema: HarmonyOS è un sistema operativo multipiattaforma, è l'interfaccia degli smartwatch ma in generale degli indossabili e degli altri prodotti smart a marchio Huawei smartphone inclusi, dispositivi che sono stati costretti all'OS di Huawei nel momento in cui si è ritrovata orfana di Google a causa del ban USA. In Europa (nonostante le dichiarazioni) l'azienda ha mantenuto la EMUI, ma il confine con HarmonyOS, nei fatti, è sempre più sottile.

Recensione Huawei P60 Pro, luci e ombre ma che foto!

Android 09 Mag

Le indiscrezioni raccontano che HarmonyOS 4.0 evolverà il sistema operativo nella direzione che va per la maggiore, quella di un maggior ricorso all'intelligenza artificiale. Possibile che Huawei presenti delle novità che migliorano l'integrazione tra dispositivi sì diversi ma dello stesso ecosistema, un punto su cui l'azienda ha battuto parecchio dall'abbandono di Android nel tentativo di tirar fuori il massimo dal vantaggio di avere pieno controllo sull'ecosistema.

Huawei non ha ancora anticipato nulla su HarmonyOS 4.0. Chissà quando arriverà il momento del debutto in Europa.

VIDEO


Read Entire Article