Recentemente HMD si è segnalata per la scelta di riportare in vita il caratteristico design dei Nokia Lumia con quello che dovrebbe essere il modello Skyline. Ma c'è anche altro in cantiere: l'economico HMD View, avvistato a inizio mese, e due smartphone di una linea inedita.
Stiamo parlando di HMD Crest e HMD Crest Max. Inzialmente il nome scelto per questa famiglia di dispositivi era "Arrow", ma poi l'azienda ha dovuto fare marcia indietro a causa di questioni legali, virando quindi su "Crest".
Dei due smartphone al momento non sappiamo praticamente nulla, fatta eccezione per i nomi, ma HMD ha già messo online una landing page sul sito ufficiale dedicata a loro, e in cui al momento è semplicemente possibile iscriversi ad una newsletter per ricevere aggiornamenti sui device.
HMD Crest e HMD Crest Max potrebbero essere svelati nel corso di un evento in cui HMD dovrebbe annunciare le novità in arrivo che potrebbe tenersi il 25 luglio. I due smartphone, comunque, saranno lanciati anzitutto sul mercato indiano, e saranno anche i primi del brand a farvi ingresso. HMD infatti in India vede tre smartphone, ma tutti sotto il label Nokia, ovvero Nokia C32, Nokia C22 e Nokia G42 5G.
Probabile, quindi, che HMD Crest e HMD Crest Max siano prodotti economici, con la versione Max ovviamente destinata ad offrire qualcosa in più rispetto al modello base. Per il momento le informazioni si fermano qui: non è chiaro se in futuro l'azienda abbia intenzione di lanciare i due smartphone anche sul mercato globale. Nel frattempo, si vocifera che l'azienda stia sviluppando altri tre smartphone: due destinati alla fascia media (HMD Nighthawk e Tomcat i possibili nomi) e un rugged phone (Project Fusion).