Honor 70 disponibile in Italia: specifiche, prezzo e anteprima | VIDEO

2 years ago 236

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In occasione di IFA 2022 Honor ha ufficialmente lanciato anche sul mercato europeo, Italia ovviamente compresa, il suo nuovo Honor 70, una soluzione di fascia medio alta. Si tratta di un prodotto che si inserisce in un segmento estremamente affollato del mercato, all'interno del quale riuscire ad emergere è una sfida non da poco. Per riuscire nell'impresa l'azienda cinese punta anzitutto su due elementi: il design e le fotocamere. Dopo averlo provato per qualche ora vi raccontiamo quali sono le nostre prime impressioni.

73.3 x 161.4 x 7.91 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px

73.3 x 161.4 x 8 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px

73.8 x 160 x 7.8 mm
6.57 pollici - 2340x1080 px

DESIGN E MATERIALI DA TOP

Sin dal momento nel quale lo si toglie per la prima volta dalla scatola Honor 70 si dimostra uno smartphone davvero ben costruito e dotato di un design assolutamente curato e sobrio, almeno nella versione a nostra disposizione (Emerald Green). La finitura opaca del vetro che riveste la parte posteriore dello smartphone rende praticamente impossibile lasciare delle impronte sulla scocca, sintomo di un trattamento oleofobico sicuramente efficace.

Le dimensioni non sono certo contenuto, d'altra parte il display è molto ampio ed era quindi impossibile ridurre ulteriormente l'ingombro. Resta comunque uno smartphone abbastanza sottile (7,9 mm) e, considerando le dimensioni generose, nemmeno troppo pesante; si parla di meno di 180 grammi. Non c'è certificazione IP che ne attesti la resistenza alle infiltrazioni di acqua o polvere.

Nella parte frontale troviamo un display da 6,67 pollici con i lati lunghi leggermente curvi, può piacere o no ma è un espediente indubbiamente efficace nel far apparire le cornici ancora più sottili di quanto non lo siano realmente. Un pannello ottimo anche per quello che riguarda la resa delle immagini, dotato di una luminosità massima di circa 1000 nit e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Parliamo di un pannello OLED ma non trattandosi di un LTPO la frequenza di aggiornamento può essere regolata solo su 60 o 120 Hz, con l'apposita voce nelle impostazioni che consente di regolare il parametro su tre diversi livelli: 60Hz, 120Hz oppure dinamico. Ad un primo sguardo sembrerebbe un display di buona qualità ma ci riserviamo ovviamente di darvi un giudizio più completo in fase di recensione.


La cornice del prodotto è realizzata interamente in materiale metallico e lungo la stessa troviamo distribuiti il tasto di accensione, il bilanciere del volume, la USB-C, la feritoia dello speaker e il carrellino per la doppia nano-SIM. Non c'è ovviamente il jack audio mentre l'audio è stereo ma come secondo speaker viene utilizzato l'altoparlante della capsula auricolare.

Parlando poi di ergonomia posso dirvi che nonostante le dimensioni e la finitura satinata non si tratta di uno smartphone eccessivamente scivoloso, merito forse anche delle cornici laterali sottili che offrono maggior grip. In confezione comunque troviamo una classica cover in silicone trasparente che non rovina il design ma garantisce una discreta protezione.

SCHEDA TECNICA

  • soc: Qualcomm Snapdragon 778G Plus, octa-core (1 Cortex-A78 2,5 GHz + 3 Cortex-A78 2,4 GHz + 4 Cortex-A55 1,8 GHz), gpu Adreno 642L
  • display: 6,67", FHD+ (2400 x 1080 pixel), OLED, 120Hz
  • configurazioni di memoria:
    • 8GB di RAM + 128GB di storage
    • 8GB di RAM + 256GB di storage
  • fotocamera posteriore:
    • principale con sensore Sony IMX800 da 54MP, ottica con apertura f/1.9
    • ultra grandangolare con sensore da 50MP, ottica con apertura f/2.2
    • sensore da 2MP con ottica f/2.4 per il rilevamento della profondità di campo
  • fotocamera anteriore: 32MP, ottica con apertura f/2.4
  • connettività: 5G, Dual SIM WiFi a/b/g/n/ac/ax dual band, Bluetooth 5.2, GPS/Glonass/Agps/Beidou, NFC
  • sicurezza: sensore impronte integrato nello schermo
  • batteria: 4800 mAh supporto alla ricarica rapida 66W
  • dimensioni: 161,4 x 73,3 x 7,91
  • peso: 178 grammi
  • sistema operativo: interfaccia Magic UI 6.1 basata su Android 12

SNAPDRAGON 778 E NUOVO SENSORE SONY IMX800

Veniamo però al sodo, sotto la scocca di questo Honor 70 troviamo un processore Qualcomm, per la precisione uno Snapdragon 778G+, una versione leggermente rivista e ottimizzata del 778G "standard", nonchè, a mio modo di vedere, un SoC che offre il giusto connubio tra prestazioni e consumi. Sin dai primi istanti di utilizzo ci si trova di fronte ad uno smartphone reattivo e in grado di gestire senza alcun problema l'interfaccia, l'apertura delle applicazioni e il loro utilizzo.

Ad affiancare il SoC Qualcomm troviamo poi 8 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di storage a seconda della versione scelta. Non c'è la possibilità di espandere la memoria ma visto il taglio di partenza non dovrebbe essere un grosso problema. Per quello che riguarda la connettività abbiamo poi il WiFi 6, Bluetooth 5.2, NFC, GPS e ovviamente non manca la compatibilità con le reti 5G grazie al modem integrato.

La batteria è un'altro degli elementi che differenziano questo Honor 70 da Honor 50. Si passa infatti da 4400 mAh a 4800 mAh, un incremento importante che dovrebbe garantire un'ottima autonomia anche in virtù di un SoC non eccessivamente energivoro. C'è ovviamente la ricarica rapida, con il caricatore in confezione che può erogare fino a 66W di potenza. Non c'è invece la ricarica Wireless e quindi nemmeno quella inversa.


Dicevamo in apertura che una delle caratteristiche su cui punta Honor per far breccia nella fascia medio alta del mercato è la fotocamera e effettivamente, almeno sulla carta, questo Honor 70 offre specifiche che dovrebbero garantire ottimi risultati in ambito fotografico. A partire dalla fotocamera principale che offre il nuovo sensore Sony IMX800 da 54 megapixel accompagnato da una lente con apertura f/1.9, purtroppo manca la stabilizzazione ottica ma dai primi scatti questo modulo non sembra soffrirne in modo particolare.

Ad affiancare la cam principale abbiamo poi un secondo sensore da 50 megapixel con lente grandangolare e una terza fotocamera da 2 megapixel messa lì per raccogliere informazioni sulla profondità di campo. E, sempre dalle prime immagini catturate, sembra che la modalità ritratto sia in grado di sfornare ottimi scatti, caratterizzati soprattutto da un effetto bokeh molto naturale.

Frontalmente abbiamo poi il classico foro al centro del display sotto al quale si cela la selfie cam con un sensore da 32 megapixel. Con la fotocamera principale, così come con quella frontale, è poi possibile girare video con una risoluzione massima di 4K a 30 fps.

PREZZO E DISPONIBILITA'

HONOR 70 sarà presto disponibile in Italia sulle seguenti piattaforme:

  • Hihonor.com: HONOR 70 sarà disponibile in preorder dal 2 al 9 settembre nei colori verde, nero e silver ad un prezzo di 549,90 euro per la versione 8+128 GB e 599,90 euro per la versione 8-256 GB. Per gli appassionati il sito presenterà un’area riservata con diverse offerte esclusive e un coupon di €50,00 di sconto. Sarà inoltre possibile approfittare del vantaggioso bundle per acquistare HONOR 70 insieme a HONOR Earbuds 3 Pro e a una cover speciale. Scopri di più a questo link.
  • Amazon: HONOR 70 sarà disponibile su Amazon al prezzo di €549,90 a questo nelle versioni verde e nero.

HONOR 70 sarà acquistabile anche nei punti vendita offline: a partire dal 2 settembre nei principali punti vendita specializzati e presso gli operatori Vodafone e Wind3.

VIDEO


Read Entire Article