Honor 80 series ufficiale: 160 MegaPixel e Snapdragon 8+ Gen 1 per la fascia alta

2 years ago 162

Articolo in aggiornamento...

Come previsto, Honor ha presentato gli smartphone della serie Honor 80, i nuovi Honor 80 Pro, Honor 80 e Honor 80 SE. I punti in comune tra i vari modelli sono tanti, a cominciare dal design, ma ognuno è pensato per una fascia di mercato molto ben precisa, senza però dimenticare di offrire un comparto fotografico molto curato su ognuna delle varianti. Andiamo a vedere quali sono le principali caratteristiche di ognuno dei 3 modelli annunciati.

HONOR 80 PRO

Honor 80 Pro è il rappresentante della fascia top della nuova serie e questo emerge anche dalla scelta di adottare un chip potente come Snapdragon 8+ Gen 1 che, assistito dalla nuova versione della tecnologia GPU Turbo X garantisce prestazioni eccellenti anche nel gaming. Frontalmente troviamo un display AMOLED 10 bit a 120 Hz e 437 ppi, nel quale è presente una pillola sulla parte superiore che imita lo stile della Dynamic Island degli ultimi iPhone.

Il comparto fotografico di Honor 80 Pro vanta la presenza di un sensore principale da 160 MegaPixel, assistito da due fotocamere secondarie da 50 MegaPixel dedicate alle ottiche tele e ultra grandangolare. Non mancano le nuove funzioni AI Vlog e Super RAW HDR 2.0, rese possibili dal nuovo ISP Honor Image Engine.


Il comparto batteria di Honor 80 Pro include un'unità da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 66 W e il sistema operativo presente è il nuovo MagicOS 7.0 basato su Android 13.

HONOR 80

Honor 80 mantiene un design molto simile a quello della variante Pro, ma sotto la scocca troviamo il neo annunciato Snapdragon 782G, quindi si posiziona su una fascia leggermente più bassa. Molto simili anche la caratteristiche del display, visto che troviamo la stessa unità AMOLED 10 bit a 120 Hz da 6,67" (con bordi curvi), anche se il foro anteriore è notevolmente ridotto e ospita un sensore da 32 MegaPixel.

Il comparto fotografico posteriore è stato ridimensionato e in questo modello offre lo stesso sensore da 160 MegaPixel, ma ad affiancarlo troviamo solo una fotocamera secondaria da 8 MegaPixel e una da 2 MP. In ogni caso non mancano le funzioni AI Vlog e l'Honor Image Engine.


Anche in questo caso troviamo una batteria da 4.800 mAh con ricarica rapida a 66 W, oltre all'interfaccia MagicOS 7.0. Per quanto riguarda dimensioni e peso, Honor 80 è spesso appena 7,7 mm e pesa 180 grammi.

HONOR 80 SE

Per finire troviamo Honor 80 SE, che offre caratteristiche simili a quelle di Honor 80 (non ci sono ancora dettagli precisi sul SoC)a cominciare dal display, ma introduce ulteriori ridimensionamenti sul comparto fotografico principale. In questo caso troviamo un sensore da 64 MegaPixel assistito da uno da 5 MP, mentre la frontale è sempre la solita unità da 32 MegaPixel.


Piccolo passo indietro per quanto riguarda la batteria, che passa a 4.600 mAh ma sempre con la ricarica a 66 W, mentre il sistema operativo è ovviamente affidato a MagicOS 7.0, con tutte le classiche funzioni avanzate come GPU Turbo X e Link Turbo X.


Read Entire Article