Honor MagicOS 8.0, al via il rollout internazionale della nuova interfaccia

2 weeks ago 42

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honor ha avviato la distribuzione nei mercati internazionali della nuova generazione della MagicOS, la 8.0 che sorge sulla base di Android 14. La nuova interfaccia utente è stata annunciata in Cina nei primi giorni del 2024, abbiamo avuto la possibilità di seguirlo e di approfondirne le novità (e in fatto di intelligenza artificiale ce ne sono parecchie) in un articolo e in un video dedicati.

Adesso delle segnalazioni su Reddit mostrano come Honor stia distribuendo la UI anche al di fuori della Cina. Non sono molti gli utenti che hanno ricevuto la build, i pochi che hanno condiviso la novità su Reddit sono per la maggior parte possessori di un modello della Magic5 series e non vivono in Europa. Honor potrebbe procedere lentamente e in un numero ridotto di zone con i primi aggiornamenti per verificare l'assenza di problemi inattesi e magari anche gravi, per incrementare poi i ritmi e il numero di zone in cui avviene il rollout.

La notizia tuttavia rimane: tre mesi dopo la presentazione nel mercato domestico la MagicOS 8.0 di Honor mette il naso fuori dalla Cina, e, questione di settimane, sarà distribuita a tutti i dispositivi supportati che sono attivi nelle diverse zone del pianeta. Honor ha interpretato in modo diverso da Samsung e da Google l'integrazione dell'intelligenza artificiale nell'interfaccia utente, se i primi hanno puntato su un'AI "facile ed immediata" Honor guarda a qualcosa in più, con una AI integrata e partecipe in tutti gli ambiti di utilizzo.

MagicOS 8.0 integra un modello linguistico di grandi dimensioni MagicLM integrato con 7 miliardi di parametri è stato sviluppato e ottimizzato in collaborazione con Qualcomm per lavorare in sinergia con lo Snapdragon 8 Gen 3. MagicLM consente di svolgere diverse attività AI come ad esempio generare video con istruzioni in linguaggio naturale o identificare uno specifico fotogramma. Al centro della nuova esperienza c'è Magic Portal, una funzione di suggerimento di scorciatoie che consente agli utenti di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco.

Per scoprire il resto, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento dedicato.

VIDEO


Read Entire Article