Honor of Kings pronto a varcare i confini cinesi: rilascio globale entro fine anno

2 years ago 181

Sebbene Honor of Kings sia uno dei giochi mobile (ma anche in generale) più redditizi della storia e sia in circolazione ormai da anni, la sua disponibilità è rimasta limitata al solo mercato cinese; ma le cose stanno per cambiare. Gli sviluppatori hanno annunciato che entro la fine di quest'anno il gioco sarà disponibile in tutto il mondo. Una prima Closed Beta dovrebbe essere rilasciata in tempi relativamente brevi, si parla del mese prossimo.

Chi segue da vicino il settore sarà probabilmente perplesso da questa notizia: tecnicamente una versione internazionale di Honor of Kings esiste già - si chiama Arena of Valor, e sfrutta esattamente lo stesso motore e la stessa interfaccia utente del gioco cinese. I database di giocatori sono tuttavia separati. È una situazione sostanzialmente analoga a quanto accade con TikTok e Douyin.

We have great news! We will be rolling out Honor of Kings by TiMi Studio Group to you global gamers by the end of this year!

Rounds of closed beta tests will be gradually announced starting next month.

Please be patient and stay tuned for more updates! pic.twitter.com/T8ZN1ZLM8Y

— Level Infinite (@LevelInfinite) June 7, 2022

Non è stato annunciato espressamente, ma a questo punto è lecito assumere che con il lancio internazionale di Honor of Kings ci sarà un unico database globale; vale inoltre la pena osservare che sebbene la maggior parte dei personaggi di AOV siano basati/ispirati alle controparti HOK, non sono esattamente identici, soprattutto dal punto di vista estetico. Purtroppo il comunicato è molto stringato, come potete vedere qui sopra, e lascia aperte molte questioni - non ultime quelle sul futuro proprio di Arena of Valor, che nel tempo si è ritagliato una posizione di rispetto nel giro degli esport.

Honor of Kings è un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) ed è quindi diretto concorrente di colossi del calibro di League of Legends e DotA. Come dicevamo, è un colosso a sua volta: è arrivato ad avere 100 milioni di giocatori attivi al giorno - di nuovo, tenendo presente che è stato rilasciato solo in Cina. È di proprietà di Tencent, e la scorsa primavera è stato il gioco più redditizio in assoluto secondo i dati di Sensor Tower.


Read Entire Article