Honor sarà al MWC 2025 per svelare il suo "Alpha Plan"

1 month ago 70

Al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 3 al 6 marzo ci sarà anche Honor. Dopo il lancio dell'impressionante Magic7 Pro, arrivato in Italia a gennaio, sembra però che sotto i riflettori non ci saranno nuovi smartphone. Il comunicato stampa con cui il marchio cinese ha annunciato la propria partecipazione all'evento infatti non menziona alcun prodotto specifico, ma mette al centro l'Alpha Plan, ovvero una nuova visione aziendale che abbraccia i prodotti e le innovazioni dell'azienda abilitati all'intelligenza artificiale.

 tanta potenza e sensore sblocco 3D bastano?

Smartphone 17 Gen

 super autonomia e ultra resistente

Android 23 Gen

D'altra parte, in questo senso Honor proprio la settimana scorsa ha fatto un passo importante stringendo una partnership con DeepSeek che ha portato all'integrazione dell'omonimo LLM nell'assistente AI proprietario YOYO, almeno sul territorio cinese. È naturale che anche Honor, come tutti i maggiori brand del settore, spinga molto sul pedale dell'intelligenza artificiale, e pare proprio abbia scelto il Mobile World Congress come vetrina per presentare le proprie ambizioni. L'azienda ha spiegato che il termine "Alpha" non suggerisce solo l'origine di qualcosa di nuovo e una volontà di primeggiare, ma fa riferimento anche al gergo finanziario, dove se "beta" sta per rendimenti costanti che seguono il mercato, "alpha" invece appresenta la capacità di superare i benchmark attraverso scelte strategiche e innovazione attiva, anziché adeguarsi passivamente alle tendenze.

I termini usati da Honor restano per ora generici, e dunque per conoscere i dettagli e capire più nel concreto in cosa si tradurrò la strategia dell'Alpha Plan servirà aspettare il MWC. La mancanza di riferimenti a smartphone o altri prodotti sorprende, e suggerisce che effettivamente potrebbero non esserci annunci in questo senso. Tuttavia, è anche possibile che Honor voglia mettere in primo piano la propria visione strategica per il futuro legato all'AI, pur svelando alcuni nuovi prodotti: è possibile che siano svelati quantomeno dispositivi IoT o o soluzioni integrate per smart home, settori in cui l’azienda cinese sta gradualmente ampliando la propria presenza.


Read Entire Article