Honor X40, design pressoché ufficiale prima del lancio: eccolo

2 years ago 187

Honor X40, design pressoch ufficiale prima del lancio: eccolo

07 Settembre 2022 1

Importante fuga di notizie su Honor X40, smartphone dell'azienda prossimo alla presentazione ufficiale. A dire il vero X40 dovrebbe essere una gamma composta anche da una variante Max, ma è su Honor X40 "standard" che sono arrivate delle inaspettate informazioni in anteprima. Di positivo c'è un altro aspetto, ossia che tecnicamente non si può parlare di rumor ma di informazioni più che attendibili.

A rivelarle infatti è stata da una parte Honor stessa attraverso l'account Weibo, e dall'altra il noto portale cinese di shopping online JD che ha creato la pagina prodotto di X40. Non una prassi inconsueta se si considera che è priva di qualsiasi informazione di natura tecnica o del prezzo, di inconsueto però c'è il fatto che la voce immagini è già in assetto vendita: c'è il teaser distribuito poche ore da dai canali ufficiali Honor, ma pure numerosi render che mostrano il dispositivo da ogni angolazione, le tipiche che si possono trovare sugli store online come Amazon o, appunto, JD all'apertura dei preordini o delle vendite.

HONOR X40 'NUDO', MA SULLE SPECIFICHE C' ANCORA POCO

Così il design di Honor X40 è ufficiale a una settimana dal lancio. Lo smartphone sembra più che gradevole, con un ampio display dai bordi curvi quasi del tutto libero da cornici, e una superficie posteriore sobria ma allo stesso tempo accattivante: il gruppo fotocamere a due elementi più flash LED è ad anello, al centro la sigla Matrix AI camera che contraddistingue i prodotti più recenti dell'azienda, tra cui pure Honor 70 da pochissimo disponibile in Italia (qui la nostra anteprima con video).


Honor avrebbe voluto scaldare gli appassionati con il teaser pubblicato su Weibo in cui viene messa in risalto la zona superiore frontale dello smartphone, ma le immagini di JD sono intervenute in scivolata. Poco male, perché il teaser ci dà l'opportunità di conoscere in anteprima qualche aspetto tecnico di Honor X40. Il display ad esempio, che sarà un OLED a 10 bit, o ancora la presenza di un emettitore a infrarossi sul telaio, in corrispondenza del foro per la fotocamera frontale.

Per il resto bisognerà attendere una settimana quasi esatta: il 15 settembre l'azienda toglierà i veli dai due smartphone.

VIDEO


Read Entire Article