HTC, nuovo smartphone tra meno di una settimana: U24 Pro?

4 months ago 87

Tra poco meno di una settimana, per la precisione il 12 giugno, HTC presenterà un nuovo smartphone: la società taiwanese ha condiviso sui propri canali social il teaser nelle scorse ore. Benché non abbia specificato, ovviamente, di che telefono si tratterà, è molto probabile che sia la sua proposta più prestigiosa, l’U24 Pro. Non diciamo “top di gamma” di proposito perché potrebbe generare confusione, visto che le specifiche lo inquadrano più nella fascia alta/premium.

Secondo precedenti indiscrezioni, HTC U24 Pro sarà infatti basato su chip Snapdragon 7 Gen 3 di Qualcomm, in tandem con 12 GB di RAM e Bluetooth 5.3. Si prevede anche la disponibilità di sistema operativo Android 14 fin da subito. Il display dovrebbe essere un’unità FHD+ da 2.436 x 1.080 pixel, con ogni probabilità basato su tecnologia OLED. Per ora non si sa altro a parte queste informazioni emerse dalla console di Google Play.


HTC è ormai ben lontana dalla posizione di protagonista che ricoprì nei primi anni della rivoluzione degli smartphone, dopo essere stata una delle leader assolute di quelli che possiamo considerare i loro predecessori, i palmari o pocket PC con Windows Mobile, display resistivo e pennino. La società è stata spinta ai margini dalla concorrenza spietata di Samsung prima, e dei brand cinesi poi.

Oggi HTC si concentra prevalentemente sulla realtà virtuale con il suo marchio Vive, ma occasionalmente rilascia ancora qualche smartphone - per lo più prodotti economici o, nel migliore dei casi, premium come questo senza addentrarsi più nel territorio dei flagship. Qualche anno fa aveva provato a risollevarsi con i cosiddetti “blockchain phone”, ma l’azzardo non ha portato frutti significativi.


Read Entire Article