Huawei e Chery pronte a lanciare il SUV Coupé Luxeed R7

4 months ago 104

Huawei sta collaborando con varie case automobilistiche, tra cui Chery. Da qui, la nascita del marchio Luxeed ed il conseguente debutto del primo SUV coupé, Luxeed R7. L'ufficialità di questo arrivo è stato dato direttamente da Yu Chengdong, presidente dell'unità auto di Huawei.

Il SUV che arriverà, nato dalla stessa piattaforma di Luxeed S7, avrà una carrozzeria più alta, così da offrire maggiore spazio agli ospiti. Sarà disponibile probabilmente nelle versioni BEV e EREV, equipaggiate con la tecnologia più avanzata di Huawei.

Il design e la tecnologia Huawei

Il design richiama da vicino quello già visto nelle auto firmate stesso da Luxeed oppure da Auto. Difatti, sia le superfici della carrozzeria che la forma dei gruppi ottimi a LED ricordano quelle di Luxeed S7. Sul piano dei sensori, non mancheranno quelli ADAS, tra cui il Lidar posizionato sul tetto ed il sistema di assistenza alla guida Qiankun ADS 3.0 di Huawei.

L'abitacolo, in attesa di conferme ufficiali, dovrebbe essere ispirato da quello di Luxeed S7, che ha un display da 16,6" animato da HarmonyOS sempre di Huawei. Sempre stando alle indiscrezioni, il SUV sarà lungo 4.950 mm mentre il passo sarà di 2.950 mm.

Motorizzazioni

Secondo le indiscrezioni, la versione BEV e quella EREV avranno un'architettura a 800V. Il nuovo Luxeed R7 avrà un singolo motore elettrico da 288 CV oppure due motori elettrici da 489 CV. L'autonomia massima CLTC dovrebbe essere di 855 km.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo SUV Coupé dovrebbe debuttare sul mercato cinese nel terzo trimestre dell'anno. Il prezzo di vendita dovrebbe essere tra 300.000 e 400.000 yuan, ovvero tra 38.600€ e 51.500€. 

Read Entire Article