Huawei Smart Glasses, gli occhiali smart lanciati con HarmonyOS

4 months ago 55

Come preannunciato, in Cina sono stati presentati, e lanciati, i nuovi occhiali intelligenti Huawei Smart Glasses, i primi a essere dotati di HarmonyOS.

Questi sono dotati di altoparlanti stereo ad alta definizione di grande ampiezza da 128 mm² che circondano le orecchie. Vantano inoltre un sistema acustico a campo sonoro inverso per ridurre la dispersione del suono, un design a doppio microfono anti-rumore del vento e un pickup del suono esterno più chiaro.

Gli occhiali supportano la connessione simultanea di due dispositivi, la commutazione con un tasto di più device e la connessione intelligente visualizzata. In termini di controllo, supportano una serie di gesture per l'esecuzioni di alcune funzioni, come:

  • Doppio tocco per riprodurre e mettere in pausa l'audio
  • Scorrimento per cambiare audio
  • Tenere premuto per rifiutare una chiamata

In aggiunta, sono caratterizzati dal supporto a funzionalità di salute della colonna vertebrale, che aiutano a prestare attenzione alla postura, frutto della collaborazione con il dipartimento di medicina riabilitativa del primo ospedale affiliato dell'Università di Sun Yat-sen.

La batteria può durare fino a 16 ore di utilizzo completo quando sono completamente carichi. Per la ricarica viene utilizzato un meccanismo magnetico e con la ricarica rapida in appena 10 minuti è possibile usufruire per almeno 80 minuti della riproduzione musicale.

I Huawei Smart Glasses dispongono della certificazione IPX4 per l'impermeabilità, che li rende utilizzabili anche sotto la pioggia.

Disponibili al momento nella sola Cina, a un prezzo che differisce dal modello, in quanto alcuni sono dotati di lenti da vista e altri da sole

  • Huawei Smart Glasses con lenti da vista - 1.699 yuan (circa 235€)
  • Huawei Smart Glasses con lenti da sole - 1.899 yuan (circa 265€)

L'articolo Huawei Smart Glasses, gli occhiali smart lanciati con HarmonyOS sembra essere il primo su Mobileworld.

Read Entire Article