Nuova Hyundai Inster si più acquistare a partire da 24.900 euro. La casa automobilistica coreana ha finalmente comunicato i listini del suo "City-SUV" elettrico mantenendo la promesso di proporlo ad un prezzo base di circa 25 mila euro. Con l'apertura degli ordini, sono arrivati anche maggiori dettagli sugli allestimenti. Entriamo più nei dettagli.
MOTORI
Ricordiamo innanzitutto che Hyundai Inster misura 3.825 mm lunghezza x 1.610 mm larghezza x 1.575 mm altezza, con un passo 2.580 mm. Due sono le versioni a disposizioni che si differenziano per la potenza del motore e la capacità della batteria.
Nel dettaglio, la prima offre un motore da 71,1 kW (97 CV) e 147 Nm di coppia. Tale unità è alimentata da una batteria con una capacità di 42 kWh per un'autonomia di 327 km. Velocità massima di 140 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,7 secondi.
Per chi cerca più autonomia c'è poi la versione "Long Range" con motore da 84,5 kW (115 CV) e 147 Nm di coppia abbinato ad un accumulatore da 49 kWh. Velocità massima di 150 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi. Hyundai parla di una percorrenza di 370 km. Tra le funzionalità avanzate il Vehicle-to-Load (V2L) che permette di utilizzare l'energia della batteria di trazione per ricaricare dispositivi elettrici esterni.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Nuova Hyundai Inster si può avere negli allestimenti XTECH e XCLASS. La versione base offre, tra le altre cose: climatizzatore automatico, strumentazione con schermo TFT LCD da 10.25'', Sistema di navigazione con display touchscreen da 10.25” con connettività Apple CarPlay e Android Auto, Bluetooth con riconoscimento vocale, telematica Bluelink e Servizi LIVE, aggiornamenti OTA, retrocamera e sensori di parcheggio, luci diurne e di posizione a LED, specchietti laterali ripiegabili elettricamente, caricatore di bordo da 11 kW, ricarica rapida in corrente continua, Drive Mode Select, cambio Shift-by-wire dietro al volante, Paddle al volante per la gestione della frenata rigenerativa (3 livelli oltre alla modalità i-Pedal) e Smart key con Start button.
Sul fronte della dotazione ADAS, troviamo: Sistema di mantenimento al centro della corsia, Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni, cicli e funzione junction, Smart Cruise Control, Sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità, Highway Driving Assist e Rear Occupant Alert Logic. L'allestimento XTECH si può avere sia con la motorizzazione base e sia in quella più potente.
Il modello con maggiore autonomia si può avere poi nell'allestimento XCLASS che aggiunge: cerchi in lega da 15’’, luci posteriori a LED, Vetri posteriori oscurati, barre portatutto sul tetto, interni Premium con volante in pelle, Sedili posteriori scorrevoli e abbattibili 50:50, sedili anteriori abbattibili, sensori di parcheggio anteriori, caricatore wireless per smartphone, presa di ricarica USB posteriore, bracciolo anteriore e pannello-schienale del sedile del passeggero con predisposizione per accessori.
Questo allestimento si può ulteriormente personalizzare con i cerchi in lega da 17" e con il Tech Pack, che aggiunge la pompa di calore, il sistema di precondizionamento della batteria, l’illuminazione interna completamente a LED, la luce ambiente con colori personalizzabili, gli indicatori LED sul volante, il volante e i sedili riscaldabili e la Digital Key – che consente a fino a 7 utenti di aprire, chiudere e avviare il veicolo attraverso smartphone e smartwatch compatibili.
Quanto costa nuova Hyudai Inster in Italia? Ecco il completo listino.
- Hyundai Inster 42 kWh XTECH: 24.900 euro
- Hyundai Inster 49 kWh XTECH: 26.650 euro
- Hyundai Inster 49 kWh XCLASS: 28:650 euro
Più avanti arriveranno maggiori dettagli sulla commercializzazione di Inster Cross.