I Chromebook gaming potrebbero essere presto una realtà | Rumor

2 years ago 187

Negli ultimi anni i Chromebook hanno fatto passi da gigante, un'evoluzione costante che è culminata con l'avvento della pandemia da Covid-19 - purtroppo - e la diffusione dello smart working e della didattica a distanza. Proprio per questo motivo, i Chromebook non sono più solo quei "piccoli portatili" per studiare o lavorare col mondo google: sono migliorati nel design e soprattutto nelle prestazioni, supportate da un sistema operativo - Chrome OS - decisamente più evoluto rispetto al passato, che ora è molto più completo e permette di eseguire app Android e programmi Linux.

 ne parliamo oggi con Google e Lenovo | Replay

Eventi 14 Dic

5 cose che forse non sapete (ma dovreste) sui Chromebook!

Mobile 27 Dic

Il prossimo passo ora potrebbero essere i Chromebook Gaming, un'ipotesi che in realtà non è nuova e che comunque si sposa con un mercato - quello gaming - in costante e continua crescita; troppo appetibile insomma. Attualmente il gaming da Chromebook non è impossibile, anzi, tuttavia i vari Google Play Store, Stadia e GeForce Now, non possono sostituire del tutto un portatile da gaming, costruito e ottimizzato anche nell'hardware per questo scopo.

Secondo un nuovo flag di funzionalità individuato su Chromium Gerrit (VIA 9to5Google), pare che sia stato implementato il supporto per tastiere RGB. In realtà molti Chromebook hanno già la tastiera retroilluminata, tuttavia quando parliamo di LED RGB l'ambito si sposta subito sul versante consumer gaming, aprendo le porte a nuovi dispositivi Chrome OS che potrebbero fare anche la gioia dei gamer.


Andando nel dettaglio, nel codice Chromium si trovano riferimenti a tre possibili nuovi dispositivi hardware, rispettivamente indicati come Vell, Taniks e Ripple. Vell sembra essere stato sviluppato e prodotto da Quanta con possibilità che venga distribuito da HP sotto il marchio gaming OMEN, Taniks è prodotto da LCFC (collegata a Lenovo, quindi Legion), entrambi dovrebbero utilizzare una piattaforma Intel Core 12a gen.

Il "misterioso" Ripple infine, sembra invece fare riferimento a una tastiera removibile che potrebbe trovare posto su un ipotetico tablet gaming in stile ASUS ROG Flow 13; le opzioni a disposizione sono diverse e decisamente interessanti, diteci la vostra nei commenti.


Read Entire Article