Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
I display dei Galaxy S24 hanno colori pi "spenti". Samsung dice che voluto
06 Febbraio 2024 4
Il nuovo Galaxy S24 Ultra di Samsung ha un display che per certi verso potremmo definire "sbalorditivo", tuttavia dopo alcune settimane di utilizzo iniziano ad arrivare le prime critiche. Alcuni utenti hanno notato una modifica molto particolare rispetto ai vecchi modelli, lamentando colori meno vivaci.
Sembra che il display mostri una palette che potremmo definire più "spenta" nei confronti, ad esempio, del precedente Galaxy S23 Ultra, offrendo una saturazione decisamente inferiore. Sappiamo che Samsung offre la possibilità di scegliere tra più modalità colore, ma I confronti hanno evidenziato che la differenza tra le impostazioni "Naturale" e "Vivida", ad esempio, è minima, se non inesistente.
L'azienda coreana è stata interpellata dal sito informativo Teknofilo, che ha confermato l'introduzione di una modifica. Samsung afferma che i profili di colore del display del Galaxy S24 Ultra, ma a quanto pare anche nei modelli minori Galaxy S24 e S24+, sono stati regolati per essere più precisi e confortevoli alla vista.
Ecco un estratto della dichiarazione rilasciata.
"Abbiamo regolato i colori e la luminosità dei prodotti della serie Galaxy S24 per offrire una visione più accurata e confortevole durante l'utilizzo. Sono state apportate alcune modifiche alla tecnologia del display per offrire un'esperienza di visione più naturale, quindi gli utenti potrebbero notare differenze nella profondità del colore rispetto ai dispositivi precedenti. Questo comportamento del display è una regolazione intenzionale del colore e non un difetto del prodotto, quindi può essere utilizzato in tutta sicurezza. Per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile, apprezziamo i vostri feedback e continuiamo a migliorare il nostro software (UX) in base all'evoluzione del mercato e degli interessi dei consumatori."
C'è chi ha contattato l'assistenza clienti prima di sapere che tale modifica era intenzionale, e a quanto pare un dipendente Samsung avrebbe affermato che l'azienda potrebbe modificare questo aspetto con un aggiornamento. Va da sé che le due dichiarazioni sono contraddittorie, ma quella ufficiale di Samsung a Teknofilo dovrebbe essere quella da tenere maggiormente in considerazione
Molto probabilmente la maggior parte degli utenti non noterà una grande differenza tra il Galaxy S24 Ultra e qualsiasi altro dispositivo di punta, ma è bene sapere che in realtà la differente resa dei colori è un fatto. È interessante notare che DxOMark ha definito il display di S24 Ultra come il migliore sui mercati allo stato attuale. Oltre all'elevato punteggio di luminosità, ad aver fatto la differenza sarebbe anche l'adozione del vetro protettivo Gorilla Glass Armor di Corning, in grado di ridurre drasticamente i riflessi.
VIDEO