I filtri permettono di organizzare in maniera più approfondita le chat WhatsApp.
WhatsApp lancia delle interessanti novità che riguardano da vicino tutti i suoi utenti che usano la nota piattaforma di messaggistica istantanea da un dispositivo Android. Arrivano i nuovi filtri per le chat.
La novità della quale parliamo la trovate nell'immagine in basso. Si tratta dell'arrivo di nuovi filtri per una migliore organizzazione delle chat, oltre che per una ricerca dei contenuti più ottimizzata.
I nuovi filtri che approdano su WhatsApp sono di tre tipi: Tutti, Da leggere, e Gruppi. Questi nuovi filtri li troviamo nella parte alta della schermata home di WhatsApp, quella che include la lista completa delle chat associate al proprio account.
Il filtro Tutti ovviamente è quello selezionato di default, quello che permette di visualizzare nella lista tutte le chat associate al proprio account di messaggistica. Il filtro Da leggere invece permette di visualizzare soltanto le chat in cui ci sono messaggi da leggere. Infine, il filtro Gruppi permette di visualizzare esclusivamente i gruppi chat.
Si tratta quindi di una novità che faciliterà la vita sopratutto a coloro che sul proprio account WhatsApp hanno tantissime chat, visto che con i nuovi filtri sarà più semplice orientarsi tra le varie categorie di chat da seguire.
La novità che abbiamo appena visto è attualmente disponibile per la versione Android di WhatsApp, in particolare per tutti coloro che hanno aggiornato alla versione 2.24.6.16 beta. Ci aspettiamo che entro le prossime settimane la novità arrivi anche per coloro che hanno la stabile.