I prezzi degli smartphone pieghevoli non sono particolarmente diminuiti negli ultimi anni. Tuttavia, le cose presto potrebbero cambiare. In particolare, secondo una nuova indiscrezione, Samsung starebbe provando a tagliare i costi sui display dei pieghevoli tramite un metodo particolare che consisterebbe nell'utilizzo della stampa a getto d'inchiostro di Segyung Hitech per realizzare le cornici sui display pieghevoli.
Questa tecnica, che sostituirebbe l'attuale processo Micro Dry Decoration (MDD), produce un foglio più grande rispetto a quello MDD e ciò consentirebbe di tagliare più pellicole da riutilizzare come cornici. Il nuovo metodo, dunque, permetterebbe a Samsung di abbassare il prezzo finale dei suoi futuri pieghevoli.
Del resto, qualche tempo fa trapelò un'indiscrezioni secondo cui Samsung stava lavorando su un pieghevole più economico rispetto ai modelli precedenti. La voce, però, fu subito smentita da un portavoce dell'azienda coreana, il quale affermò che "Samsung non produrrà telefoni pieghevoli con un prezzo da fascia media. Le ultime voci sono infondate". In ogni caso, il presunto utilizzo della stampa a getto d'inchiostro potrebbe davvero consentire alla società di tagliare i prezzi della serie Galaxy Z che, ricordiamo, deve affrontare una concorrenza piuttosto agguerrita.